12 aprile 2022 incontro biblico on line per i genitori cristiani e i loro figli transgender
Il prossimo incontro on line sulla Parola organizzato dai genitori cristiani e i loro figli transgender col Progetto TRANSizioni avrà luogo on line martedì 12 aprile 2022, alle ore 21.
Porteranno la loro riflessione Alessandro e Maria, genitori con due figli transgender, che hanno scelto di aiutarci a rileggere la nostra vita a partire dal brano del Vangelo di Giovanni 5, 37-47, che pone tante domande e potremmo definire come un testo sulla “presunzione della conoscenza”.
Quante volte noi cristiani presumiamo di sapere cosa Dio vuole da noi e dagli altri. Cosa è giusto o sbagliato. Ma poi quando qualcosa fa saltare le perfette regole di cui ci circondiamo nella chiesa cosa succede? Cosa è successo nelle nostre vite? E cadute le regole degli uomini cosa ha saputo dirci l’amore di Dio?
I genitori cristiani e i loro figli in transizione con gli operatori pastorali che li accompagnano sono benvenuti.
Per saperne di più scrivete a tendadigionata@gmail.com. Vi aspettiamo…
INFO su Progetto TRANSizioni
Regalatevi un momento per meditare un brano biblico. Regalavi un momento vostro per fare esperienza di cosa vi dice oggi, qui e ora, alla luce del vostro cammino di vita. Perché la Parola è vita e ci parla attraverso la vostra storia:
(Dice Gesù) Il Padre che mi ha mandato, egli stesso ha reso testimonianza di me. La sua voce, voi non l’avete mai udita; il suo volto, non l’avete mai visto; e la sua parola non dimora in voi, perché non credete in colui che egli ha mandato. Voi investigate le Scritture, perché pensate d’aver per mezzo di esse vita eterna, ed esse sono quelle che rendono testimonianza di me; eppure non volete venire a me per aver la vita! Io non prendo gloria dagli uomini; ma vi conosco: voi non avete l’amore di Dio in voi.
Io sono venuto nel nome del Padre mio, e voi non mi ricevete; se un altro verrà nel suo proprio nome, quello lo riceverete. Come potete credere, voi che prendete gloria gli uni dagli altri e non cercate la gloria che viene da Dio solo?
Non crediate che io sia colui che vi accuserà davanti al Padre; c’è chi vi accusa, ed è Mosè, nel quale avete riposto la vostra speranza. 46 Infatti, se credeste a Mosè, credereste anche a me; poiché egli ha scritto di me. Ma se non credete ai suoi scritti, come crederete alle mie parole?»
Giovanni 5:37-47