12 Maggio 2010, a Firenze una veglia ecumenica comunitaria contro l’omofobia

L’omofobia, infatti, è un’insostenibile pressione, aggravata in molti casi da motivazioni religiose, che provoca gravi conseguenze. Una situazione che rappresenta uno scandalo per tutta la cristianità.
Per questo, per il quarto anno consecutivo, mercoledì 12 Maggio 2010, alle ore 21, le donne e gli uomini del gruppo Kairos pregheranno, nella Chiesa Battista di Firenze di via Borgo Ognissanti 4, insieme ad alcune comunità cattoliche ed evangeliche fiorentine per ricordare le tante vittime dell’omofobia in una veglia ecumenica di comunità.
Inoltre, in occasione della veglia, il gruppo Kairos invierà una lettera a tutte le parrocchie cattoliche e alle chiese evangeliche fiorentine per presentare l’iniziativa e per chiedere loro d’introdurre nelle celebrazioni e nei culti di domenica 16 maggio 2010, una breve preghiera per ricordare le vittime della violenza dell’omofobia, per innalzare al Signore la richiesta che tali violenze possano finalmente cessare e per far riflettere i fedeli su questo tema.
Forse anche questa volta in molti faranno finta di non ascoltare o di non capire, ma siamo sicuri che “Dio ascolterà quella preghiera che viene dal cuore e saprà unirci al di l’à di ogni differenza”.
E tu che fai! Pregherai con noi?
Kairos, gruppo di donne e uomini cristiani ed omoesssuali di Firenze
Sito web: kairosfirenze.wordpress.com – Email kairosfirenze@yahoo.it