12 marzo 2021 la liturgia delle ore online compie un anno di cammino
.
Il prossimo venerdì 12 marzo 2021 compie un anno l’esperienza che ha visto decine di omosessuali credenti trovarsi in rete per recitare la liturgia delle ore online con i loro genitori, con gli operatori pastorali che li seguono, con i loro amici e con quanti hanno voluto condividere questa esperienza di preghiera.
Nata come risposta alla solitudine causata dall’epidemia di Covid-19, pian piano, questa iniziativa, è diventata un appuntamento che ha permesso a molti di riscoprire questa forma di preghiera comunitaria.
Il 20 dicembre 2020 dello scorso anno, in occasione del quarantesimo compleanno del Guado, il più longevo gruppo di omosessuali credenti presente in Italia, è emersa l’intuizione di chiamare questa iniziativa: «La casa di Cornelio», dal nome del centurione romano nella cui casa, Pietro, scopre che «Dio non fa preferenze».
Ed è con la consapevolezza che in una Chiesa che vuole essere fedele alla sua cattolicità ci deve essere posto per tutti, che vi invitiamo ad unirvi a noi online nella preghiera, ogni mattina alle 8.30 per la recita delle lodi mattutine, e ogni sera alle 22.30 per le recita della compieta. La stanza di Google Meet su cui ci troviamo è su http://meet.google.com/gmg-bwrs-znw
Ti aspettiamo.
Vuoi saperne di più? Clicca il sito della preghiera online
Vuoi pregare online con noi? Ogni giorno unisciti alla liturgia delle Ore (Lodi e Compieta)
Hai bisogno di aiuto? Contatta “Mi fido di Te”, il servizio di ascolto per cristiani LGBT e i loro genitori
Voi approfondire? Scarica gratuitamente gli ebook su “fede e omosessualità” de La Tenda di Gionata
Vuoi scoprire altre iniziative? Ecco il Calendario degli eventi online dei cristiani LGBT, i loro genitori e gli operatori pastorali