14 novembre 2020 incontro online “Famiglie a colori. L’amore fa una famiglia”
Sabato 14 novembre 2020, alle ore 17.30, sulla pagina Facebook Progetto LGBT Impruneta avrà luogo l’incontro online “Famiglie a colori. L’amore fa una famiglia” in cui parleremo di cosa accade in una famiglia quando un figlio o un genitore è omosessuale.
Ascolteremo dalla viva voce dei genitori cosa succede quando un figlio o una figlia fanno coming out, quale difficoltà si vivono ma anche quali strade nuove possono aprirsi, anche in una famiglia credente. Inoltre scopriremo qual’è il cammino che percorre una coppia omosessuale per diventare genitori.
Attraverso diverse testimonianze, conosceremo realtà poco conosciute e imparemo come possiamo fare la differenza nell’abbattere antichi pregiudizi.
Le testimonianze dei genitori saranno accompagnate da Alessandra Bialetti, Pedagogista Sociale e Consulente della famiglia, che risponderà con i genitori alle domande che i partecipanti online vorranno porre in diretta sulla pagina Facebook che ospiterà l’incontro.
INTERVERRANNO:
Saluto del Sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei
Introduzione dell’Assessora all’integrazione delle differenze e pari opportunità Laura Cioni
Modera Alessandra Bialetti, Pedagogista Sociale e Consulente della famiglia
TESTIMONIANZE DI:
Santina Vetere, madre con un figlio gay dell’Agedo Toscana di Livorno
Mara Grassi, una madre cattolica con un figlio gay de La Tenda di Gionata che ha recentemente incontrato Papa Francesco
Monia Marcacci, referente toscana di Famiglie Arcobaleno, associazione di genitori omosessuali
Evento organizzato dall’associazione La Tenda di Gionata inserito nel calendario dell’iniziativa “Novembre contro il Pre-giudizio, la discriminazione e la violenza per motivi legati al sesso, al genere, all’orientamento sessuale e all’identità di genere” del Comune di Impruneta (Firenze), con il sostegno di Regione Toscana
Iniziativa realizzata grazie alla collaborazione delle associazioni Famiglie Arcobaleno Toscana e di Agedo Toscana Livorno.
> Evento sarà online sulla pagina Facebook Progetto LGBT Impruneta
Info Facebook> https://www.facebook.com/events/2864185210535024