14/16 ottobre 2016 all’Eremo di Monte Giove (Fano) ritiro-laboratorio di spiritualità per persone LGBT
Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016 all’Eremo di Monte Giove (Fano) una tre giorni su “IL DIO AI MARGINI” ritiro-laboratorio di spiritualità per persone LGBT
Che cosa ha da dire, alla vita di gay e lesbiche, il Dio presentato dalle teologie della liberazione? Quanto c’è di sconvolgente nel modo di essere e di amare delle persone LGBTI, che possa essere ritrovato nel Dio della tradizione ebraico-cristiana?
E, viceversa, in quale misura noi gay, lesbiche e trans, costruiamo un’identità personale ispirata ad un Dio “altro”, e quanto invece a modelli culturali che appartengono semplicemente alla società in cui cresciamo?
Ci proponiamo di approfondire questo percorso con l’aiuto di Daniela Di Carlo, teologa e pastora valdese, e di Maria Monti, insegnante di Biodanza (sistema Rolando Toro).
Saremo ospiti della comunità monastica camaldolese dell’Eremo di Monte Giove, dalla cena di venerdì 14 al pranzo di domenica 16 ottobre 2016.
Per il programma e altre informazioni, vedi la pagina internet dell’evento: www.grispom.it/10
Ci si iscrive compilando preferibilmente il modulo su web (http://www.grispom.it/10/ iscrizione) oppure fornendo i dati via posta elettronica all’indirizzo info@grispom.it .