15-17 giugno 2023 preghiamo insieme on line per affidare a Gesù e a sua Madre ciò che appesantisce il nostro cuore
.
I racconti evangelici ci ricordano che anche Gesù si è commosso. Ce lo ricorda Giovanni, quando Gesù vede piangere Maria, la sorella di Lazzaro e gli altri Giudei che erano con lei. Ce lo dice Luca, quando Gesù si commuove per la sorte che avrà Gerusalemme. Chissà quante altre volte Gesù si è commosso di fronte al dolore delle persone che l’hanno incontrato!
Di certo si commuove tutte le volte che ci vede soffrire e la solennità del Sacro Cuore di Gesù ci invita a riflettere sul mistero di un Dio che si commuove e che piange con noi, sul mistero di un Dio che, non solo si è fatto uomo, ma si è fatto addirittura “un cuore”, ovvero l’organo che nell’uomo è più vulnerabile e indifeso.
Partendo dall’esperienza della preghiera online, in cui ci capita spesso di condividere con gli altri partecipanti le cose che più ci angosciano, abbiamo deciso di dedicare la vigilia della solennità del Sacro Cuore (15 giugno 2023), la giornata della stessa solennità (16 giugno 2023) sino ai secondi vespri della memoria del Cuore di Maria (17 GIUGNO 2023) alla preghiera di intercessione, invitando tutti a pregare con noi per affidare insieme a Gesù e a sua Madre ciò che appesantisce il nostro cuore
Ci troveremo, come sempre, la sera alle 22.30 e il mattino alle 8.30 nella “stanza di Cornelio” della preghiera on line su http://meet.google.com/gmg-bwrs-znw e nel recitare la liturgia insieme affideremo le nostre paure e le nostre angosce a Gesù, chiedendo a Maria di intercedere per noi, così come aveva fatto a Cana di Galilea, quando ha quasi “forzato” suo figlio e, forte della sua fiducia, l’ha spinto a mettere al primo posto la felicità dei commensali.
Tutti sono benvenuti, unisciti anche tu.
.
PREGHIERA ON LINE. Dal 10 marzo 2020, ogni giorno gli amici del Progetto Cristiani LGBT+, del Guado di Milano, i genitori cristiani della Rete 3volteGenitori e gli operatori pastorali di tante realtà cristiane si ritrovano insieme per pregare online le LODI (alle ore 8.30) e la COMPIETA (alle 22.30) sulla piattaforma Meet de La Tenda di Gionata, a cui è facilissimo collegarsi da COMPUTER o da CELLULARE (sul telefonino va prima scaricata la App gratuita Meet), basta cliccare sul link http://meet.google.com/gmg-bwrs-znw.
Vuoi saperne di più? Clicca il sito della preghiera online
Hai bisogno di aiuto? Contatta “Mi fido di Te”, il servizio di ascolto per cristiani LGBT e i loro genitori
Voi approfondire? Scarica gratuitamente gli ebook su “fede e omosessualità” de La Tenda di Gionata