15 aprile 2021 online a Colpi di Zia parliamo di omosessualità e vocazione
Giovedì 15 Aprile 2021, alle 21, torna l’appuntamento con Colpi di Zia, il percorso su relazioni, sessualità ed affettività dedicato ai giovani ed agli adulti in rete con il Progetto Giovani ed il Progetto Adulti Cristiani LGBT+.
Tra tutte le relazioni, per un credente quella con Dio trova ovviamente un posto speciale, ma cosa succede quando una persona LGBT+ sente dentro di sé di voler dedicare completamente la propria vita al Signore? Un corto circuito, un vicolo cieco o una strada che si apre?
Abbiamo pensato di dedicarci a questo tema perché sono diversi gli amici e le amiche che hanno sentito almeno in un momento del loro percorso di portarsi dentro questa chiamata. Fra questi, avremo con noi due ospiti davvero speciali.
Diego Passoni, conduttore per Radio Deejay e per diversi programmi RAI, ha deciso da giovane di intraprendere una vocazione religiosa che poi si è rivelata non essere la sua vera aspirazione. Ci porterà la sua bellissima storia di fede e di vita che ha anche raccontato nel romanzo “Ma è Stupendo!“.
Paolo è invece un caro amico del Progetto Giovani e del Progetto Adulti che ha sentito ad un certo punto della vita una chiamata che ha percepito forte ed autentica, ma a cui ha dovuto rinunciare, sentendo aprirsi comunque per lui altre strade non meno preziose e feconde.
Come sempre, dopo le 23 per chi ha desiderio e tempo di rimanere affronteremo un altro tema legato alle mille sfumature che la sessualità e l’affettività possono assumere. Questa volta parleremo, con due cari amici, di sapiosessualità e di tutto ciò che c’è dopo la lettera “T” nella nostra sigla “LGBT+”.
PER RICEVERE IL LINK DI ACCESSO SU ZOOM si può:
> effettuare l’iscrizione gratuita al Progetto Giovani Cristiani LGBT basta CLICCARE QUI
> inviare un’email di richiesta del link all’indirizzo progettogiovanicristianilgbt@gmail.com
Vi aspettiamo, tutt* sono benvenuti!!
Cos’è “Colpi di Zia”?
Da tempo volevamo parlare di sessualità ed affettività fra giovani, in modo aperto e senza tabù. Con “Colpi di Zia” vogliamo provare a farlo insieme, trovando nella leggerezza e nell’autoironia la chiave per aprire un bello spazio di condivisione.
“Colpi di Zia – La Posta del Cuore” è una serie di appuntamenti pensati per i ragazzi/e in rete con il Progetto Giovani Cristiani LGBT e per un nuovo percorso dedicato a chi ha fra i 30 ed i 50 anni di età, in cui i protagonisti siete voi.
Il terzo giovedì di ogni mese, per sei appuntamenti da Gennaio a Giugno 2021, ci ritroveremo la sera con un esperto/a per parlare di ciò che ci fa battere il cuore, dalle relazioni alle famiglie, dal sesso all’amicizia ai tempi di Grindr.
Vorremmo, senza tabù e troppi giri di parole, affrontare questi temi in serietà ed allegria al contempo: a momenti più di ascolto e riflessione ne seguiranno altri in cui butteremo tutto in caciara.