17 maggio 2023 veglia on line per il superamento dell’omotransfobia
.
Quando, nel 2020, per l’emergenza sanitaria legata all’epidemia di Covid-19, le veglie per le vittime dell’omotrandfobia non si sono potute tenere in presenza, il gruppo di persone che gestiva la stanza in cui ci si trovata on line tutti i giorni per pregare insieme, ha pensato di dedicare l’incontro che si sarebbe tenuto la sera del 17 maggio, alle vittime dell’omofobia e della transfobia.
L’anno successivo, complice l’emergenza sanitaria che non si era ancora risolta, si decise addirittura di organizzare una “maratona” di preghiera che avrebbe ricordato, nelle sere comprese tra il 10 e il 17 di maggio tutte le vittime degli episodi di omofobia che c’erano stati nei dodici mesi precedenti.
Una vera e propria “maratona” che ha coinvolto numerosi religiose, religiosi e pastori di varie chiese chiamati a commentare alcuni versetti biblici che, negli anni precedenti, avevano guidato i nostri incontri di preghiera.
L’anno successivo, la fine dell’emergenza sanitaria ci ha permesso, finalmente, di uscire nuovamente di casa e di organizzare delle veglie in presenza.
L’idea di celebrare comunque online una veglia di preghiera per le vittime dell’omofobia e della transfobia, è rimasta con la finalità di coinvolgere quanti non hanno la possibilità di partecipare a una veglia nella loro città o in una città vicina.
E così con lo stesso desiderio di offrire a chi non può partecipare a una veglia in presenza la possibilità di pregare comunque per le vittime dell’omofobia e della transfobia, anche quest’anno, la sera del 17 maggio, ci incontreremo nella stanza di Google Meet che, nel frattempo abbiamo deciso di chiamare “Casa di Cornelio” per chiedere al Signore di liberarci dalla transfobia e dall’omofobia.
Per partecipare e collegarsi basta richiedere il link a incontri@gionata.org . Ti aspettiamo e PASSAparola