17 novembre 2008, Su Rai3 a “Cominciamo bene” si parla di omosessualità
I numerosi episodi di violenza a danno di omosessuali, accaduti negli ultimi mesi, hanno riportato l’attenzione sui legami tra persone dello stesso sesso. Lunedì 17 novembre 2008 nella trasmissione di Rai Tre “Cominciamo bene”, in onda alle 10.00, Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati insieme ad alcuni esperti e testimoni, cercheranno di capire se nel nostro Paese l’omosessualità rappresenta ancora un tabù.
Fra gli ospiti che affronteranno questo tema in trasmissione segnaliamo l’attuale presidente AGEDO Rita De Santis, lo psicologo Paolo Rigliano (autore del libro “Amori senza scandalo”) e Mauro Vaiani, membro di un gruppo di gay credenti toscano, che racconterà la sua esperienza di credente omosessuale.
Su Rai3, accompagnati da Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati, gli spettatori di “Cominciamo bene” hanno modo di viaggiare ogni giorno tra l’attualità, il costume, la cultura e le esperienze raccontate da numerosi ospiti in studio.
Nella puntata di lunedì 17 novembre 2008, sarà affrontato il tema dell’omosessualità nella società italiana d’oggi. Ne parleranno, tra gli altri, l’attuale presidente AGEDO Rita De Santis, lo psicologo Paolo Rigliano (autore del libro “Amori senza scandalo”) e Mauro Vaiani, un gay credente della Toscana, che parlerà del suo percorso di vita.
Nel corso della trasmissione sarà segnalato anche il cammino dei volontari del progetto gionata che, da circa un anno cercano di favorire una riflessione su “fede e omosessualità” tra i credenti, omosessuali e non, e le loro chiese.
Lo spazio-intervista di Fabrizio Frizzi ospiterà invece il bravissimo attore di teatro, televisione e cinema: Carlo Alighiero. La parte musicale della puntata sarà affidata a Rita Forte.
Lunedì 17 novembre 2008, ore 10.00