Marzo/Aprile 2020 incontri online su “Ascoltiamoci per ascoltare: come sostenerci per sostenere”
Carissimi in questo tempo di difficoltà e di deserto spirituale e sociale LA TENDA DI GIONATA organizza gli incontri online “Ascoltiamoci per ascoltare. Come fare rete contro isolamento e solitudine, come sostenerci per sostenere“, coordinato da Alessandra Bialetti*, Pedagogista Sociale e Consulente della coppia di Roma, e dal dott. Maurizio Mistrali**, medico Chirurgo Specialista in Psicoterapia Psicosintetica di Parma.
Un incontro per confrontarsi sulle tante risorse personali che ognuno di noi può mettere in campo per affrontare questi momenti di difficoltà, per impare come “sostenerci per sostenere“.
L’ìncontro avranno luogo online sulla piattaforma Meet de LA TENDA DI GIONATA Giovedì 19 Marzo 2020, alle ore 18.00, e sarà ripetuto venerdì 20 Marzo alle ore 21.00.
Il secondo step avrà luogo Venerdì 3 Aprile 2020, alle ore 17, in cui ci confronteremo sulle tante risorse personali che ognuno di noi può mettere in campo per affrontare questi momenti di difficoltà, per impare come “sostenerci per sostenere” e recuperare quelle risorse che sono già dentro di noi che però ancora fatichiamo a riconoscere.
Per poter partecipare online da COMPUTER, da CELLULARE, da telefono FISSO è molto facile e gratuito, basta cliccare un link. Per richiedere il link scivere a tendadigionata@gmail.com.
I volontari del Progetto e de LA TENDA di GIONATA
.
CHI SONO I RELATORI DEI DUE INCONTRI:
* Alessandra Bialetti vive e opera a Roma come Pedagogista Sociale e Consulente della coppia e della famiglia in vari progetti di diverse associazioni e realtà laiche e cattoliche. Ha discusso la sua tesi Baccalaureato alla Pontificia Università Salesiana, Facoltà Scienze dell’educazione e della formazione salesiana sul tema “Genitori sempre. Omosessualità e genitorialità”. Il suo sito web è alessandrabialetti.wordpress.com. Collabora con i volontari del Progetto Gionata per il supporto psicologico dei cristiani LGBT e dei genitori in difficoltà.
** Maurizio Mistrali vive e opera a Parma come medico, specialista in psicoterapia Psicosintetica. Socio ordinario, formatore e collaboratore alla didattica della scuola counseling della Società Italiana di Psicoterapia Psicosintetica. E’ vice-presidente de La Tenda di Gionata e collabora con i volontari del Progetto Gionata per il supporto psicologico dei cristiani LGBT e delle persone consacrate in difficoltà.
.
La Tenda di Gionata è stata fondata, il 18 marzo 2018, da alcuni volontari del Progetto Gionata su sollecitazione di don David Esposito, un sacerdote della diocesi di Fermo, prematuramente scomparso, che ha voluto far nascere questa realtà di servizio (διακονία) affinchè accompagnasse le nostre comunità cristiane nell’essere “sempre più santuari di accoglienza e sostegno verso le persone LGBT e verso ogni persona colpita da discriminazione”.
Se vuoi avere maggiori informazioni sull’associazione o conoscere uno dei nostri progetti in corso contattaci pure a tendadigionata@gmail.com. Infoweb https://www.gionata.org/tendadigionata – Email: tendadigionata@gmail.com
Il granello di senape “è il più piccolo di tutti i semi che sono sul terreno; ma, quando viene seminato, cresce e diventa più grande di tutte le piante dell’orto e fa rami così grandi che gli uccelli del cielo possono fare il nido alla sua ombra” (Marco 4, 32-33).