25 aprile 2020 incontro online “Famiglie fortunate” per Genitori Cristiani con figli LGBT e non solo
AVVISO> Avendo raggiunto il numero massimo di partecipanti online le iscrizioni sono chiuse.
Sabato 25 aprile 2020 incontro online di “FAMIGLIE FORTUNATE”, che vedrà insieme 150 genitori cristiani con figli LGBT, i cristiani LGBT e gli operatori pastorali di tutt’italia che li accompagnano. Un’iniziativa su piattaforma MEET realizzata della rete 3volteGenitori col Progetto Giovani Cristiani LGBT ed il supporto de La Tenda di Gionata.
Il 25 aprile il MATTINO, dalle ore 10 alle 11.30 incontro online dei genitori con figli LGBT; invece nel POMERIGGIO, dalle ore 16.00 alle 17.30, i cristiani LGBT, i loro genitori e gli operatori pastorali s’incontreranno online per conoscersi e condividere esperienze e storie in piccoli gruppi online di discussione.
Perché “si diventa genitori la prima volta alla nascita di un figlio/a; il coming out ci fa riscoprire famiglia una seconda volta. Ma quando impariamo ad accogliere questa novità diventiamo per la terza volta genitori e figli di “Famiglie Fortunate”, in cui “La pietra che i costruttori hanno scartata è diventata testata d’angolo” (Matteo 21, 42)
Altri appuntamenti comunitari online:
Ogni giorno prega con noi online la liturgia delle Ore (Lodi e Compieta)
Supporto psicologico gratuito* online per TUTTI. Per fissare un appuntamento telefonico o via skipe scrivere a tendadigionta@gionata.com . Gli incontri personali sono coordinati da Alessandra Bialetti, Pedagogista Sociale e Consulente della coppia di Roma, e dal dott. Maurizio Mistrali, medico Chirurgo Specialista in Psicoterapia Psicosintetica di Parma. Gli incontri psicologici sono tenuti da specialisti che prestano volontariamente la loro opera.
Ebook da leggere e scaricare gratuitamente> clicca qui