28 maggio 2024 incontro on line con Damiano Migliorini su “Cos’è la teoria gender?”
Vite Nuove, la rete nazionale di famiglie cristiane con figli e figlie con varianza di genere, è lieta di invitarvi al nostro primo evento online che si terrà martedì 28 maggio 2024, alle ore 20.30, con Damiano Migliorini*, che ci parlerà del tema più discusso del momento la teoria gender, prime nozioni per capire meglio le implicazioni sociali legate alla posizione della Chiesa, in riferimento anche all’ ultimo documento “Dignitas Infinita“.
Damiano Migliorini è dottorando in Scienze Umane all’Università di Verona, specializzato in Scienze Religiose, ‘Recognized Visiting Student’ a Oxford nel 2016 e Durham nel 2017. Docente di Filosofia e Storia, Casco Bianco nel 2014, ha pubblicato alcuni contributi teologici e filosofici in riviste scientifiche italiane e internazionali.
Tra i suoi testi: L’amore omosessuale. Saggi di psicoanalisi, teologia e pastorale. In dialogo per una nuova sintesi (con B. Brogliato, 2014), Lineamenti di cristeologia (2017), Eternal Immolation (2017), Relations. Ontology and Philosophy of Religion (curato con D. Bertini, Mimesis 2018).
Per richiedere il link per partecipare richiederlo a vitenuove@vitenuove.info
.
Vite Nuove, famiglie cristiane in transizione è la rete nazionale dei genitori cristiani con figli e figlie con varianza di genere. In un clima di Ascolto non giudicante e di rispetto, condividiamo le nostre esperienze nell’accompagnare il percorso dei nostri figli e delle nostre figlie.
Durante i nostri incontri on line la Parola di Dio fa luce nei nostri cuori. Quello che percorriamo insieme con gli amici e gli operatori pastorali, vuole essere un cammino di rinascita come genitori. Per contattarci scrivici a vitenuove@vitenuove.info – Info sulla pagina web Vite Nuove