3-11 agosto 2024 pellegrinaggio LGBT+ in Abruzzo sul cammino di Celestino V
Ci siamo!! Sono aperte le iscrizioni al PELLEGRINAGGIO LGBT dal 3 all’11 agosto 2024 sul Cammino di Celestino tra gli eremi della Maiella (Abruzzo), disponibile anche nella formula solo weekend finale al mare nella Costa dei Trabocchi.
Il pellegrinaggio è rivolto a persone LGBT+, ai loro familiari e amici, a chiunque senta il desiderio di camminare insieme per costruire sulla conoscenza profonda dell’altro il sogno di una Chiesa più accogliente e madre per tutt*.
Il percorso in sé è accessibile a chiunque abbia una buona preparazione fisica. Non è necessario essere pronti per le Olimpiadi, ma avere una discreta attitudine a camminare ed essere pronti ad allenarsi un po’ prima del pellegrinaggio. Viene richiesta la disponibilità a disporsi nello spirito del pellegrino: tanto spirito di adattamento e disponibilità alla condivisione e all’apertura con i compagni di cammino!
Come ogni anno, i nostri passi saranno accompagnati da un percorso biblico tematico che vuole aiutare a sentirci a proprio agio nel condividere qualcosa di noi, toccando corde importanti e sensibili nel percorso di una persona LGBT+ credente.
Quest’anno, il tema che ci accompagnerà è: “Alzati e Va’!”.
Ecco il link al sito per tutte le info sul pellegrinaggio 2024 https://sites.google.com/view/pellegrinaggilgbt ed ecco il link per le iscrizioni: https://forms.gle/xipw7Rz4aCBDCrKf7