30 settembre/2 ottobre 2022 a Ragusa un Weekend per cristiani LGBT+, i loro genitori e gli operatori pastorali
Il gruppo Cristiani LGBT+ Sicilia e il gruppo In Viaggio Per Emmaus di genitori cristiani con figli LGBT+ della Sicilia organizzano in Sicilia ”NELL’AMORE NON C’E TIMORE” (1Gv 4,18), il primo Weekend di spiritualità dedicato alle persone LGBT+, ai loro familiari e agli operatori pastorali che li accompagnano.
La tre giorni avrà luogo a Ragusa dal pomeriggio di venerdì 30 settembre al pomeriggio di domenica 2 ottobre 2022 presso la Casa di Spiritualità Ignaziana S. Cuore (Gesuiti), via del Sacro Cuore 46/A che ospiterà momenti di preghiera, di condivisione, di confronto e di conoscenza reciproca coordinati da diversi amici di cammino. La riflessione biblica sarà guidata da Cesare Geroldi, padre gesuita di Crema e biblista che ha vissuto molti anni a Gerusalemme prima di stabilirsi a Ragusa.
“È arrivato il momento di rendere possibile il passaggio dal timore all’amore. Ti va di farlo insieme? Posso assicurartelo, non saremo da soli: Gesù si fa compagno, come sempre. A Lui possiamo chiedergli di trasformarci attraverso questa esperienza, di plasmarci secondo la Sua Volontà e vivere degnamente il nostro cammino insieme. Lui ti aspetta. Non mancare!” (Andrea)
VI ASPETTIAMO A RAGUSA, PER UN FINE SETTIMANA DI FORMAZIONE, CONFRONTO E PREGHIERA. PER TUTTE LE INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI A cristianilgbtsicilia@gmail.com
Per iscriversi cliccare sul modulo on line. Vi contatteremo a breve via email per darvi conferma dell’iscrizione e per il versamento della caparra di 50 euro a partecipante.
Vi aspettiamo. TUTTI e TUTTE sono benvenuti
LA STRUTTURA E LE CAMERE
La Casa di Spiritualità che ci ospita è composta da 29 camere (singole, doppie e triple) tutte munite di bagno indipendente. Le camere saranno distribuite in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni, fino ad esaurimento delle tre opzioni disponibili.
Per chi è fuori dalla Sicilia si può arrivare a Ragusa con voli operati sull’aeroporto di Catania o sul vicinissimo aeroporto di Comiso, sono collegati entrambi con la città di Ragusa con autobus i cui orari sono disponibili su etnatrasporti
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota comprende la pensione completa, dalla cena del venerdì al pranzo della domenica con pernottamento in camere con bagno. Biancheria da letto e da bagno non fornite dalla struttura, vi chiediamo di munirvene personalmente. Possiamo provvedere solo per chi viaggia in aereo e ha problemi di peso/spazio in valigia.
La tariffa 1 è quella inferiore ai costi da noi sostenuti, le altre sono più alte per permettere di fare partecipare a un costo più basso gli studenti o chi non ha un lavoro.
Scegli la tariffa in cui rientri*
TARIFFA 1 – 80 euro riservata a studenti, disoccupati o con un reddito sino a 600 euro mensili
TARIFFA 2 – 120 euro riservata a chi a un reddito mensile sino a 1.500 euro mensili
TARIFFA 3 – 160 euro per chi ha un reddito mensile dai 1.500 euro in su.
TARIFFA 4 – 80 euro per chi soggiornerà solo una notte con pensione completa.
TARIFFA 5 – 80 euro per chi parteciperà a tutto il weekend senza pernottare nella struttura (pasti inclusi)
Le tariffe di chi ha un reddito più alto aiuteranno a coprire i costi delle tariffe più basse destinate. a chi è disoccupato o con redditi minimi.
* Chi avesse problemi a coprire le spese di partecipazione ci contatti, potrà usufruire di una delle borse di partecipazione offerte da La tenda di Gionata, cosi contribuiranno con quanto potranno dare.
TESTIMONIANZE: