4 maggio 2019 a Verona seminario su “il ruolo delle teologie” del Coordinamento teologhe italiane
.“Cittadinanza inclusiva: il ruolo delle teologie” è il tema scelto dal Coordinamento teologhe italiane per il seminario 2019, che si svolgerà a Verona, sabato 4 maggio 2019 a partire dalle ore 10.30 presso l’ Auditorium di San Fermo (vicino a Ponte Navi), ingresso libero.
Al centro, “la domanda su cosa hanno da dire le teologie e cosa possono fare le Chiese per edificare e custodire la casa comune: quali visioni di pace, quali risorse di bene disponibile a tutti, quali alternative al diffondersi di visioni e linguaggi che escludono e respingono le differenze?”, si legge in una nota degli organizzatori.
La giornata prevede al mattino una tavola rotonda, a ingresso libero, con il teologo e prete palermitano don Rosario Giuè, l’economista suor Alessandra Smerilli e la teologa Stella Morra.
Alla tavola rotonda farà seguito un Seminario di approfondimento (accesso su iscrizione) presso la Chiesa di San Domenico al Corso in Via del Pontiere 30 in cui i relatori della tavola rotonda dialogheranno con le riflessioni proposte da Erica Sfredda, Giusy D’Urso e Jessica Trombatore.
In serata, il reading a due voci per immagini e frasi sonore “Il sogno di una città”, di Marco L. Zanchi, anch’esso inserito nel programma del Festival Biblico.