13-19 luglio 2024 a Prali (Torino) Campo Gay di Agape su “Questione di sguardi”
.
Con piacere ed entusiasmo vi invitiamo all’edizione 2024 del Campo Gay di Agape che si terrà in presenza, al Centro Agape di Prali (Torino), da sabato 13 luglio a venerdì 19 luglio 2024.
Il campo gay di Agape è uno spazio di riflessione e rielaborazione personale politica e spirituale prezioso ed unico nel suo genere, e contiamo su di voi per rinnovare anche quest’anno la meraviglia dello stare insieme e condividere questa esperienza.
Durante i giorni da trascorrere insieme avremo modo di riflettere, confrontarci, ma anche divertirci e rilassarci godendo della natura in cui saremo immersi e della reciproca vicinanza.
Speriamo davvero questa sia l’occasione per rivedere molti di voi e continuare a prenderci cura insieme di questo spazio così prezioso.
Contiamo molto inoltre sul passaparola e speriamo che tramite voi possano arrivare anche persone nuove a cui poter proporre questa esperienza.
Agape Campo Gay 2024. Questione di sguardi: storie, esperienze, pratiche e prospettive per non perderci di vista
Tutti noi ci muoviamo per il mondo osservandolo. Che sia con la vista o con altri sensi poco importa: poggiamo il nostro “sguardo” sul mondo e ci creiamo un’immagine mentale di ciò che è reale per noi. Se questo appare un movimento semplice e naturale, più difficile è osservare non “cosa” ma “come” guardiamo la vita che ci circonda.
Quando riusciamo a farlo, diventiamo via via più consapevoli del fatto che con lo sguardo possiamo accarezzare, interrogare, compiacere, incuriosire, avvicinare, condividere, ma anche invadere, giudicare, mettere a disagio, indispettire, respingere. Le modalità con cui rivolgiamo i nostri occhi verso l’altrə possono quindi essere determinanti rispetto alle relazioni che instauriamo.
Ma noi stessi siamo continuamente oggetto dello sguardo altrui, e gli occhi dell’altrə posati su di noi ci inviano messaggi e segnali altrettanto significativi ai fini della relazione. E poi c’è lo sguardo che rivolgiamo su noi stessi: quello che vediamo davanti allo specchio può risultarci più o meno gradevole, e più o meno assonante rispetto all’immagine di noi che ci restituisce l’altrə.
Il campo gay vi invita a prendere parte a una nuova avventura: ci muoveremo insieme in questo caleidoscopio di riflessi più o meno deformati, di rifrazioni e punti di vista, per scoprire magari un’immagine nuova di noi. Tra riflessioni, laboratori, confronti, gite, e le immancabili seratone rainbow riempiremo insieme gli spazi agapini di sguardi condivisi, curiosi e potenti, capaci, chissà, di trasformare il mondo.
Vi aspettiamo!
Stiamo lavorando al PROGRAMMA e a breve vi daremo alcune info sulle attività proposte quest’anno. #StayTuned
Per INFO logistiche e ISCRIZIONI: https://agapecentroecumenico.org/campi/questione-di-sguardi-storie-esperienze-pratiche-e-prospettive-per-non-perderci-di-vista/
Per INFO su ISCRIZIONI manda una mail all’ufficio di Agape: ufficio@agapecentroecumenico.org
Per ogni altra INFO puoi scrivere direttamente al nostro indirizzo di staff: agapecampogay@gmail.com
Vi aspettiamo e vi preghiamo di condividere con chi ritenete possa essere interessato.