5 novembre 2022 a Milano e on line presentazione del dossier di Missione oggi su “Borderline gender e le Chiese del Sud globale”
Sabato 5 novembre 2022, alle ore 17.00, sia on line che in presenza a Milano nella sede del Guado di Via Soperga 36 (MM Loreto – MM3 Centrale) si terrà la presentazione del dossier di Missione Oggi su “Borderline gender e le Chiese del Sud globale”
Con la partecipazione di:
Mauro Castagnaro (curatore del dossier)
Adelard Kananira (del progetto Gay Christian Africa)
Pier Cesare Notaro (esperto di omosessualità e interculturalità)
Le questioni legate alla sessualità umana, la riflessione sul genere, la lotta per il riconoscimento delle minoranze sessuali, sia pur con caratterizzazioni diverse, sono presenti anche nel Sud del mondo. Grazie al dossier del mensile «Missione Oggi» avremo l’occasione di conoscere meglio le tante sfaccettature di questo fenomeno.
Alla conferenza, che prevede la partecipazione dei relatori nella sede del Guado di Via Soperga 36 a Milano, si potrà partecipare anche collegandosi on line, per richiedere il link scrivere a incontri@gionata.org
Un iniziativa organizzata da Il Guado, gruppo di riflessione su fede e omosessualità con La Tenda di Gionata, associazione per accoglie, informare e formare le persone LGBT, le loro famiglie e gli operatori pastorali
Dopo l’incontro sarà possibile partecipare nella sede del Guado alla cena comunitaria a cui è necessario prenotarsi scrivendo a gruppodelguado@gmail.com oppure chiamando il 370 3719321.
.
Il mensile dei missionari saveriani MISSIONE OGGI di luglio-agosto 2022 pubblica al suo interno il dossier “BORDERLINE GENDER E LE CHIESE DEL SUD GLOBALE” curato da Mauro Castagnaro e Virginia Isingrini.
Venticinque pagine che raccolgono diversi variegati contributi su “Le questioni legate alla sessualità umana, la riflessione sul genere, la lotta per il riconoscimento delle minoranze sessuali, sia pur con caratterizzazioni diverse, sono presenti anche nel Sud del mondo. “Missione Oggi” prova a darne conto, come una frontiera inedita della missione.