7 incontri per 7 parole. Il 12 novembre 2024 a Kairos lectio sulle “Solitudini”
A Firenze, martedì 12 novembre 2024, alle 20:50, continua il cammino delle 7 parole animato dai cristiani LGBT+ e dai loro familiari del gruppo Kairos nell’Oratorio della Madonna del Rosario, accanto alla Chiesa di Santa Maria al Pignone in Via Felice Cavallotti 11. Sette incontri per 7 parole da esplorare attraverso le storie della Bibbia e il racconto delle nostre vite. Questa volta ci confronteremo sulla parola: SOLITUDINI.
Essere da soli e sentirsi soli sono due cose diverse. Si può essere da soli senza provare solitudine, e ci si può sentire soli in una stanza piena di persone. E tu, hai mai sentito la solitudine scavare dentro di te? Hai cercato risposte nella Bibbia e nella tua fede? Ne hai trovate?
Dopo un momento di meditazione cristiana ci guiderà in questo incontro Luigi Testa, giovane autore del libro “Via crucis di un ragazzo gay” (Castelvecchi, 2024), in cui scrive: “Sono morto dentro tante volte anche io, Gesù, quando una parola leggera mi ha condannato. Quando una confidenza tradita mi ha svelato. Quando una risata senza pensiero mi ha ferito…“, eppure aggiunge: “Il Signore, alla fine, mantiene le sue promesse – ma per percorsi suoi, che noi forse non avremmo mai pensato“. Confrontiamoci insieme con lui su questi percorsi con l’aiuto delle suggestioni che verranno proposte anche dai ragazzi e le ragazze di Kairos Giovani*. Accetti la sfida? Ti aspettiamo!?
Todos, todos, todos sono benvenuti e benvenute.
# SAVE THE DATE Quattro passi di inclusione. Sabato 26 ottobre, alle ore 17, nel teatro parrocchiale di S. Maria al Pignone incontro su “La famiglia – le famiglie, oggi. modelli culturali e esperienze pastorali” con don Simone Bruno, direttore editoriale di Edizioni San Paolo con la testimonianza di Francesca e Annamaria. Incontro del Coordinamento per una pastorale di inclusione della Diocesi di Firenze con la presenza dell’Arcivescovo Gherardo Gambelli.
*Kairos Giovani, è il gruppo di cristiani LGBT+ dai 18 ai 30 anni in cammino a Firenze. Contattaci se vuoi saperne di più.
Dal 2001 Kairòs, il gruppo di donne e uomini cristiani LGBT+ di Firenze, propone momenti di crescita umana e spirituale affinché ogni persona “abbia la vita e l’abbia in pienezza ed abbondanza” (cf. Gv 10, 10)
INFOWeb: kairosfirenze.wordpress.com – Email: kairosfirenze@gmail.com