9-11 Ottobre 2009, a Casa Cares week end su ‘essere anglicani in Italia’
A Casa Cares a Reggello, in provincia di Firenze, un fine-settimana per tutti gli italiani che sono anglicani o sono interessati all’anglicanesimo e vogliono saperne di più, o sono semplicemente simpatizzanti.
Un fine-settimana per conoscere, discutere e fare amicizia nella cornice di una villa del ‘700 sulle colline toscane, a prezzi popolari.
Nel corso dell’incontro verranno presentate proposte per lo statuto dell’Associazione Anglicani Italiani.
PROGRAMMA
Venerdi:
Arrivi nel pomeriggio
20:00 – Cena
21:00 – Incontro informale dopo cena
Sabato:
10:00 – L’Anglicanesimo in Italia (dott. Gianfranco Giancaterino); L’Anglicanesimo nel mondo (dott. Gianluigi Gugliermetto)
12:30 – Pranzo
16:00 – Approfondimento di temi specifici
19:00 – Vespri con meditazione biblica
20:00 – Cena
21:00 – 1º Incontro dell’Associazione Anglicani Italiani
Domenica:
In mattinata – Possibilità di recarsi a Firenze per unirsi alla celebrazione dell’Eucarestia nella parrocchia episcopaliana di San Giacomo (St. James)
Info
Casa Cares è un luogo ecumenico di proprietà della chiesa valdese; ospita incontri di riflessione e spiritualità e si propone come un centro ecologico nella splendida cornice delle colline toscane. I prezzi bassi sono possibili grazie all’impegno dei volontari che la gestiscono, e che garantiscono tra l’altro verdure biologiche e un’ottima cucina.
Prezzo per tutto il fine settimana: 80 Euro. Include pernottamento in camera doppia o tripla (secondo l’ordine di iscrizione) e i pasti dalla cena del venerdi alla colazione della domenica. Possibilità di ulteriore riduzione per studenti e disoccupati. La partecipazione parziale è consentita, ma va comunicata esplicitamente in anticipo.
Per informazioni e iscrizioni al fine-settimana: postmaster@anglicani.it o visitare il sito www.anglicani.it. Per informazioni su Casa Cares e su come raggiungerla in auto o con i mezzi pubblici vedere il sito www.casacares.it