9 aprile 2020 conferenza online di Cammini col gesuita Paolo Gamberini
Cammini di speranza propone una conferenza online, su piattaforma Zoom del gesuita padre Paolo Gamberini GIOVEDI’ 9 APRILE 2020, ORE 20.30 su piattaforma ZOOM
In occasione del primo giorno del triduo di Pasqua, il gesuita padre Paolo Gamberini ci offre una meditazione sulla presenza di Dio in ogni gesto sacramentale quotidiano.
Giacobbe si svegliò dal sonno e disse: «Certo, il Signore è in questo luogo e io non lo sapevo» (Gen 28,16).
Dio si dona sempre totalmente e con generosità in ogni momento e ad ogni persona. La memoria della Cena del Signore (Coena Domini) ci ricorda che vari sono stati i modi con cui l’infinito amore di Dio è stato accolto da Gesù e dai suoi discepoli: nell’ultima cena e nella lavanda dei piedi.
In questo tempo di emergenza pandemica, come cristiani e cattolici, siamo sollecitati ad ascoltare creativamente la Parola di Dio e i modi con cui si fa carne nella nostra vita.
Nella conversazione del Giovedì Santo, 9 aprile alle ore 20.30 su Zoom, converseremo su come diventare più consapevoli della Presenza Reale di Dio non solo nel Santissimo Sacramento, ma in tutti gli altri gesti “sacramentali”, ecclesiali e non, e in tutti i segni umani e cosmici, in cui l’amore infinito di Dio si fa carne per noi.
Vi preghiamo di prenotare qui un posto perché il numero di accessi è limitato.
Per partecipare alla conferenza online, organizzata da Cammini di Speranza, basta solo installare sul proprio cellulare, tablet o computer l’applicazione ZOOM tramite Playstore, Applestore o cercandolo su Google. Se non l’hai mai usata è bene pensarci qualche giorno prima.
NON BISOGNA REGISTRARSI, MA SOLO INSTALLARE.
Il giorno dell’incontro potrai collegarti a partire dalle h. 20.10 cliccando su questo link: https://zoom.us/j/978398967
Per informazioni su CAMMINI DI SPERANZA
E-mail: info@camminidisperanza.org
Website: camminidisperanza.org
Twitter: @cdisperanza
#chiesaascoltaci
Facebook: Cammini di Speranza