Le città dove, dall’11 al 17 maggio 2009, vegliamo contro l’omofobia. E tu che fai?
Pregheremo insieme per lanciare un messaggio forte alle nostre Chiese e alla nostra società perchè “chi ha paura non è perfetto nell’amore” (I Giovanni 4,18) .
Le veglie di preghiera, giunte alla loro terza edizione, vogliono essere un momento di preghiera ecumenica e di testimonianza cristiana, perché non possiamo stare in silenzio quando milioni di fratelli e di sorelle soffrono nel mondo (minacciati, torturati e anche uccisi in alcuni Paesi) solo perché esistono, perchè amano e vogliono vivere l’affettività che il Signore ha dato loro.
Invitiamo tutte le persone di buona volontà, le comunità cristiane, le associazioni laiche e ecclesiali a condividere con Noi questa veglia di speranza. A ognuno decidere se, come cristiani, è l’ora di continuare a tacere …
LE CITTÀ DOVE AVRANNO LUOGO LE VEGLIE E I CULTI A TEMA:
Le veglie e i culti a tema avranno luogo dall’11 al 18 maggio 2009 in diverse città italiane (Roma, Palermo, Firenze,Rimini, Milano, etc…), in chiese valdesi, battiste e cattoliche… per leggere l’elenco aggiornato, in tempo reale, basta cliccare qui
.
.
Volti e storie di credenti omosessuali
(testimonianze)Storie di ordinaria omofobia (rassegna stampa)
Perché nacquero le veglie ecumeniche per le vittime dell’omofobia