Noi Siamo Chiesa Emilia Romagna veglierà con i Valdesi e i cristiani omosessuali per fare memoria delle vittime dell’omofobia
Comunicato di Noi Siamo Chiesa Emilia Romagna
Noi Siamo Chiesa Emilia Romagna aderisce alla veglia in memoria delle vittime dell’omofobia, promossa dal gruppo romagnolo di cristiani omosessuali, Narciso e Boccadoro.
A Rimini, il 17 maggio 2009, saremo vicini nella preghiera alle donne e agli uomini che, quotidianamente, subiscono episodi di discriminazione, nella società come nella Chiesa. Lesbiche, omosessuali e transessuali che prima di tutto sono persone, da accogliere e amare come nostre sorelle e fratelli.
Guardiamo con affetto alle coppie di persone dello stesso sesso che, pur davanti al deserto di modelli sociali di riferimento e sfidando il contesto culturale del nostro Paese, in materia arretrato e viziato da striscianti pregiudizi, portano avanti un disegno di fedeltà ed amore. Che non conosce il discrimine tra etero ed omosessualità.
Culto ecumenico in memoria delle vittime dell’omofobia
Chiesa Evangelica Valdese di viale Trento 65 a Rimini, Ore 10:30.
Ore 12:30 pranzo comunitario;
Ore 14:30 dibattito-confronto fra la comunità valdese, il gruppo Narciso e Boccadoro e AGEDO, presente Flavia Madaschi referente AGEDO di Bologna