Sei gay? Sii te stesso, da qui inizia il tuo cammino di liberazione
Articolo di Daniel Shoer Roth pubblicato sul sito About en Español (USA), liberamente tradotto da Marco Galvagno
Sei stanco di vivere una doppia vita o ancor peggio di vivere una vita che non è la tua? Ti importa molto di ciò che gli altri pensano o dicono su di te? Cambi maniera di essere per compiacere le altre persone, ti senti depresso vivendo secondo le norme che gli altri ti impongono? Ti senti a disagio con te stesso?
Se hai pensato ad alcune di queste domande, allora sei pronto a compiere un passo decisivo per la tua vita, un passo che Dio o qualsiasi Forza divina in cui credi vuole che tu faccia. Perché? Per la tua felicità, per il diritto che ti è stato dato nel momento della nascita di essere te stesso.
.
Togliti le etichette
Non è facile essere se stessi perché già da piccoli ci incasellano, ci etichettano e ci chiedono di essere “normali” come tutti gli altri e lentamente perdiamo l’autenticità. Cresciamo in un mondo ricco di pregiudizi e di paure verso l’incognito. Le religioni organizzate ci minacciano, con la paura dell’inferno, se non ubbidiamo alla lettera ai loro comandamenti. Fare coming out può risultare difficile, perché bisogna rompere con tutti i legami del passato. Ci fa paura, molta paura dato che non sappiamo ciò che ci aspetta e di sicuro ci aspetta il rifiuto di alcuni, però anche l’accettazione e l’amore di altri. Però la cosa più importante è l’auto accettazione e questa è ironicamente la più difficile.
.
La massima gratificazione
Navigando in questo sito troverai strumenti che ti aiuteranno a spezzare le catene della sofferenza, consigli di come usarli e in modo particolare parole che ti daranno la forza della quale hai bisogno. Ricorda non c’è nulla di più gratificante nella vita che essere se stessi, accettarsi e amarsi. Sii te stesso.
.
Testo originale: Atrévete a ser tú mismo. Aquí comienza tu camino a la auto-aceptación