Siamo sconcertati dalle parole del cardinale Bertone
Il Centro Studi e Documentazione “F. Castellano” – Fede, Religioni e Omosessualità di Torino esprime il massimo sconcerto per le parole del tutto fuori luogo pronunciate dal Cardinale segretario di stato Tarcisio Bertone.
In aperta opposizione alle affermazioni della più accreditata analisi psicologica ed alle posizioni del Magistero della Chiesa Cattolica, il card. Bertone ha accostato la pedofilia all’omosessualità.
Le parole del card. Bertone confermano ancora una volta la volontà di ignorare le difficili situazioni presenti all’interno della Chiesa cattolica dovute non solo alla presenza di sacerdoti omosessuali ma anche di sacerdoti eterosessuali che vivono una sessualità negata e repressa che sfocia spesso nella nevrosi e nello squilibrio.
Chiediamo perciò a tutto il Magistero cattolico, di pronunciarsi in modo inequivocabile contro ogni accostamento tra pedofilia ed omosessualità e di avviare una profonda e seria riflessione sulla sessualità umana come dono di Dio ed espressione d’amore dei suoi figli.
Centro Studi e Documentazione Ferruccio Castellano Fede, Religione, Omosessualità
Sito Web: www.centrocastellano.altervista.org – Email: centro.castellano@gmail.com