15 maggio 2001, a Torino alla Fiera del libro un sacerdote discute con i gay cristiani di omogenitorialità
Franco Caldera, membro del gruppo di lavoro per la stesura del libro fede ed omosessualità;
Antonio De Chiara, portavoce del gruppo di persone omosessuali cristiane Ponti Sospesi di Napoli.
Modera Giuseppe Reale, direttore editoriale della LucianoEditore
Scrive Antonio De Chiara “il tema della genitorialità come omosessuale mi prende visceralmente. Razionalmente mi è chiaro che non ci sono le condizioni giuridiche tali per realizzare questo progetto di vita con il mio compagno, almeno così come vorrei.
Ma il cuore non riesce ad accettare questa castrazione e mi rimanda tutte le emozioni che proverei nell’essere padre.
E’ per questi motivi che ho deciso di intervenire al dialogo sulla genitorialità omosessuale, che si terrà alla fiera del libro di Torino durante la presentazione del romanzo “Tienimi per mano”, … stanco di sentirne parlare da chi non è omosessuale e fa solo teoria”
Due parole sul libro…
“Tienimi per mano” è la storia di “Due fratelli che non si conoscono che sono costretti da un evento violento a stare insieme e a dividere un tempo e un luogo che prima non condividevano. Una storia di un amore fraterno che si rivelerà indissolubile, sullo sfondo la domanda se sia giusto che un omosessuale possa crescere un bambino.
“La vita, la morte, l’evento traumatico da sempre denominatori comuni dell’opera letteraria di Fabio Brescia compaiono anche in questo romanzo veloce che fa assorbire forti emozioni al lettore che si ritroverà, alla fine, con una serie di domande a cui rispondere. E anche in questo caso l’autore non propone soluzione ma solo temi di confronto“.