La riforma di Riforma… Il settimanale evangelico cambia pelle
E’ arrivata la riforma di Riforma… Nuova veste grafica, e non solo, per Riforma il settimanale delle Chiese evangeliche battiste, metodiste e valdesi.
Il giornale, che raccoglie l’eredità di testate storiche del protestantesimo italiano, cambia pelle con un impaginazione più ariosa, ampio uso di disegni al tratto, articoli più brevi, una maggiore riconoscibilità e una suddivisione più razionale dei contenuti.
Un altro elemento caratteristico del nuovo settimanale (il restyling del giornale cartaceo è stato preceduto, pochi mesi fa, dal lancio di una nuova versione online: www.riforma.it) è la scelta di aprirsi a nuovi contenuti, con una serie di rubriche (segnalazioni librarie, cinema, televisione, internet e altre ancora) e con nuove firme, per rendere sempre più il settimanale Riforma un luogo di confronto tra le diverse “anime” del protestantesimo italiano e di dialogo con le altre Chiese, con le fedi viventi e con la cultura laica.
Uno strumento di formazione e informazione perché, come ricorda Luca Maria Negro, direttore del giornale dal febbraio del 2010, si è voluto “‘rilanciare Riforma non solo come voce comune di battisti, metodisti e valdesi, ma anche come “terminale” italiano del protestantesimo e più in generale della “ecumene” internazionale.
Non specchio narcisistico delle nostre piccole chiese, ma piuttosto uno ‘specchio magico’ per immergerci nella realtà di un cristianesimo globale articolato, multicolore, ricco di stimoli per rinnovare la nostra testimonianza”.
Per curiosare nella versione online di Riforma basta cliccare su www.riforma.it/ , invece per ricevere in lettura gratuita quattro numeri cartacei di Riforma-L’Eco delle valli basta richiederli su www.riforma.it/abbona.php
E buona lettura…