“Prima del Si!”, incontri pre Unione Civile per coppie di cristiani LGBT
Parte un progetto pilota per accompagnare le coppie di gay e lesbiche cristiani che pensano di giungere ad unirsi con le Unioni Civili. Questo percorso, supportato dal Gruppo Davide per genitori cattolici con figli LGBT, ha una triplice valenza:
- per la comunità cristiana, che si accorge di questa nuova realtà, ne scopre i doni, ne gioisce;
- riscoprire i frutti e i doni che lo Spirito fa nascere nelle coppie gay credenti e che vanno comunicati e condivisi con tutta la comunità cristiana;
- la scoperta da fare INSIEME che Cristo è vicino a chi lo cerca con cuore sincero e vuole entrare nella nostra storia. Sta a noi soli dire si o no.
Il primo percorso è pensato in 4 tappe:
- come eravamo e da dove veniamo. Cosa ci ha fatto scoprire il metterci insieme;
- come siamo. La nostra vita di coppia. Come e in quali ambiti crescere;
- il progetto che abbiamo;
- scoprire come mettersi in gioco, come aprirsi all’esterno, come essere testimoni
Dicono Michela e Corrado, animatori del Gruppo Davide: “Ci sembra davvero un dono dello Spirito quello di ascoltarci, riflettere e pregare insieme, per il nostro cammino di crescita come coppia. Questo percorso è iniziato in modo informale con tre coppie di Torino, Trieste e Parma e con un ragazzo di Torino che si è voluto affiancare per cercare di capirne i motivi. Adesso si è aggiunta una coppia di Roma”.
Gli incontri, assolutamente gratuiti, si terranno solo di Domenica in maniera itinerante in alcune città. Queste giornate per neo sposi hanno fatto tappa a Milano, Bologna e Parma.
Se siete interessati al percorso, contattateci