“Non impedite che i bambini vengano a me…” (Matteo 19:13-15)
Riflessioni bibliche di Mauro Leonardi*, prete e scrittore
I bambini per amare non danno qualcosa, ma danno se stessi. I bambini a volte ti chiedono se li ami e ti credono se li stringi a te: così sentono che sarai accanto a loro sempre. I bambini danno se stessi. Non sanno se sono poco o tanto per quelli che li amano, ma danno se stessi ed imparano ad amare nella misura in cui ricevono amore, così come il Padre fa con il Figlio.
Dal Vangelo secondo Matteo 19:13-15
In quel tempo, furono portati a Gesù dei bambini perché imponesse loro le mani e pregasse; ma i discepoli li rimproverarono. Gesù però disse: «Lasciateli, non impedite che i bambini vengano a me; a chi è come loro, infatti, appartiene il regno dei cieli». E, dopo avere imposto loro le mani, andò via di là.
* Mauro Leonardi (Como 1959) è sacerdote dal 29 maggio 1988 e da allora abita a Roma. Passa molte ore della sua giornata a fare il prete e predilige costruire ponti piuttosto che innalzare muri. Da anni scrive racconti, articoli, saggi e libri che ruotano intorno al rapporto tra l’uomo e Dio. Autore del blog Come Gesù. Abelis (Lindau) è il suo ultimo romanzo. I volontari del Progetto Gionata lo ringraziano per aver voluto condividere con noi queste sue riflessioni sulla Parola.