La Bibbia ci dice che Gesù ama tutti ed in particolare i suoi figli LGBT
Testo tratto da “Gay AND Christian? Yes! It IS Possible! A Beginner’s Guide” pubblicato sul sito Christian Gays (Canada), libera traduzione di Luca L.
“Gesù mi ama, questo lo so perché me lo dice la Bibbia, a meno che…” a meno che io non sia gay, lesbica, bisessuale, transgender, intersessuale o queer, in questo caso la Bibbia mi dice che Gesù ama tutti, ECCETTO me. Bene, è ora di mettere le cose in chiaro, se permettete. Gesù ama tutti, ma in particolare Gesù ama i suoi figli LGBTQI, questo mi dice la Bibbia!
La Bibbia è come una libreria, è composta da 66 libri, scritti da circa 40 autori in un periodo di tempo che va dal 2000 a.C. al 70 ca d.C. È divisa in due gruppi: l’Antico Testamento (avanti Cristo), il quale fu scritto principalmente in ebraico con un breve segmento in aramaico e il Nuovo Testamento (dopo Cristo), che fu scritto in greco. All’interno di questi 66 libri ci sono 1189 capitoli contenenti circa 31273 versetti. La divisione in capitoli e versetti ci fu per la prima volta nella traduzione di Ginevra del 1560 per semplificare i riferimenti; essi non sono parte del testo originale.
Io credo che il Testo originale fu ispirato da Dio e che questo contenga la Verità che Egli stesso ci vuole far conoscere. Suppongo che il susseguirsi delle traduzioni non furono necessariamente ispirate da Dio, ma anzi questo causò problemi come la sbagliata interpretazione e il fraintendimento. Le traduzioni probabilmente sono state scritte da fedeli con le migliori intenzioni, i quali hanno fatto del loro meglio per comunicare il messaggio (di Dio) che ne hanno tratto, basandosi sulle loro conoscenze riguardo le lingue antiche, i costumi, le tradizioni e la cultura ai tempi della Bibbia, ma allo stesso tempo basandosi anche su cosa loro PENSAVANO fosse il messaggio del Testo.
“Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo” Efesini 6,5
Questo versetto è tratto dal Nuovo Testamento. Chiaramente in questo testo Dio supporta la schiavitù. Quindi, perché oggi non supportiamo la schiavitù? Perché capiamo che quel versetto fu scritto in un certo periodo storico per un determinato tipo di persone. La società occidentale si è evoluta fino a riconoscere che la schiavitù, semplicemente, non è giusta! Ma questa evoluzione non è stata facile. Ci è voluta la Guerra Civile negli Stati Uniti per cambiare il cuore di quelli che volevano interpretare la Bibbia letteralmente come se fosse la verità per ieri, per l’oggi e per il domani. Abbiamo una completa comprensione delle scritture riguardo la schiavitù, e adesso abbiamo anche una completa comprensione delle scritture riguardo l’orientamento sessuale. DOBBIAMO mettere le cose in chiaro!
L’amore di Gesù è un amore INCLUSIVO! Gli amici di Gesù sono gli emarginati nella società: i disprezzati esattori di tasse, gli ignoranti, le prostitute e i lebbrosi. Semplicemente non avrebbe senso il fatto che Lui non ci scelga (noi comunità LGBT+) tra i suoi amici più stretti! Quindi sorridi, perché Dio ha un piano per la tua vita e “Gesù TI ama, questo lo so perché me lo dice la Bibbia”.
“Non sarà mai legittimo usare le parole della Scrittura per promuovere un argomento privo d’amore.” (rev. Peter Short, 38º Moderatore della Chiesa Unita del Canada)
“Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna.” Giovanni 3, 16
Testo originale: SOME ESSENTIAL FACTS. Homosexual, Sodomy, and Sodomite