La Tua testimonianza di Cristiano LGBT conta
Ciao, ti chiediamo di autarci a darTi voce, col Progetto Gionata vogliamo realizzare una raccolta di testimonianze di persone LGBT cristiane. Nel rispetto più assoluto della privacy e dell’anonimato vorremo raccogliere testimonianze di vita reali, per farle conoscere fuori dai soliti luoghi comuni e pregiudizi.
In questo momento di timidi passi di apertura da parte dell’ istituzione religiosa vogliamo dare un contributo alla chiesa per aiutarla a conoscere questà realtà. Un mondo fatto di famiglia, di relazioni, di impegno ecclesiale e di fede. Tutto questo patrimonio di emozioni, di sofferenze e di gioie e di impegno non deve andare perduto! E tocca a ognuno raccontarlo.
Ti chiediamo quindi di parlarci di te, di raccontarci del tuo rapporto con la fede cristiana e del perchè è importante per te stare vicino a Dio, del rapporto che hai saputo costruire con la tua famiglia, delle tue relazioni di affetto nella quotidianità e del tuo impegno ecclesiale.
Ogni testimonianza aiuterà così qualcuno a superare un momento difficile o ad altri per capire che siamo anche noi semplicemente cristani in cammino.
Abbiamo TUTTI un compito da portare avanti: quello di rendere migliore questo mondo per noi e per chi verrà dopo noi. Una semplice testimonianza può fare davvero tanto.
L’idea è di far leggere tutte le testimonianze su Gionata.org, e ai suoi 19.000 visitatori al mese, per poi raccoglierle in un e-book gratuito che darà voce alle vostre vite e consentirà ad altri di conoscere e, perchè no, di riconoscersi in questo cammino. Accetti la sfida…
Ringraziamo anticipatamente quanti, con questo piccolo gesto, vorranno aiutarci in questo progetto.
Potete inviare le vostre testimonianza, anche in forma anonima a: gionatanews@gmail.com
Grazie di cuore dell’attenzione
Lo staff dei volontari del Progetto Gionata