La testimonianza cristiana itinerante delle veglie. Facciamone memoria
E’ cominciato VENERDì 11 Maggio il lungo cammino delle veglie e delle fiaccolate per il superamento dell’omotransfobia, un cammino che sino a fine mese toccherà tantissime città da Madrid ad Alessandria, da Lucca a Barcellona, da Cagliari a Siviglia e coinvolgerà tante comunità evangeliche e parrocchie cattoliche.
Ma le veglie non solo solo un momento di preghiera ecumenica ma anche un ponte tra le nostre comunità di fede e la variegata realtà LGBT, perciò fa piacere che questa iniziativa inclusiva sia stata inserita tra le iniziative internazionali segnalate dall’International Day against Homophobia (IDAHOTB) 2018.
Terminiamo con l’invito a inviare a gionatanews@gmail.com il testo delle tante liturgia di preghiera che scandiranno questo lungo mese per raccoglierle sul sito delle veglie insieme a foto significative di nostri momenti, perché rimanga memoria del nostro cammino, perché nessuno possa dire non sapevo, non c’ero, non avevo compreso. Perché anche questo è testimonianza cristiana.
un cordiale saluto da tutti noi
i volontari e le volontarie del Progetto Gionata
> Immagini dalle veglie di preghiera degli anni scorsi
> I testi e i manifesti delle liturgie delle veglia dal 2007 ad oggi
> le città e le date in cui si veglierà in Italia e Spagna nel maggio 2018