Come faccio a sapere se la nostra coppia gay sarà accolta da Dio?
Riflessioni bibliche di Rick Brentlinger pubblicate sul suo blog gaychristian101 (Stati Uniti), liberamente tradotte da Siena R.
“Come faccio a sapere se la nostra coppia gay sarà accolta da Dio?” (Robbins di Colorado Springs, Stati Uniti)
È un’ottima domanda. La Bibbia ci dice: “esaminate voi stessi per vedere se siete nella fede.” 2 Corinzi 13:5. Quindi, la prima cosa da fare è accertarsi che sia tu che il tuo compagno siate salvi secondo la Bibbia. Ti invito a provare il test Good Person (ndr “Buona persona”) per aiutarti a capire se hai fiducia nella tua bontà, se ti sei pentito dei tuoi peccati secondo la Bibbia e se hai fiducia in Gesù Cristo.
Una volta che entrambi avrete accertato di essere salvi per l’eternità, potrete procedere al secondo passo. Esaminate la vostra relazione. Molte coppie, omosessuali o etero, non hanno mai fatto una TAC spirituale per esaminare i motivi per cui sono unite.
Per le persone salvate, Dio è una parte non negoziabile della loro unione, relazione, partnership, matrimonio. Vi incoraggio a pregare come il Re Davide. “Scrutami, Dio, e conosci il mio cuore” Salmo 139:23.
Le domande per la TAC spirituale:
1. Come vi siete conosciuti?
2. Cosa è stato ad attrarvi inizialmente?
3. Potete riconoscere la Mano di Dio nelle circostanze del vostro incontro, e nella crescente attrazione e amicizia?
4. L’attrazione per l’un l’altro è principalmente fisica e sessuale o più emotivo e spirituale?
5. Vi piace andare a messa assieme?
6. Vi piace testimoniare per Gesù insieme?
7. Pregate ad alta voce insieme per voi stessi e gli altri?
8. Dio è una parte importante della vostra relazione quotidiana?
9. Il vostro amore condiviso per Dio è un fondamento della vostra relazione?
10. La relazione col vostro fidanzato è basata su amore incondizionato per l’un l’altro o sull’auto-gratificazione?
11. State insieme perché credete che Dio vi voglia uniti o per qualche altra ragione?
12. State insieme perché credete che possiate servire meglio Dio come una coppia, o per altre ragioni?
13. Lo Spirito Santo testimonia nei vostri cuori la Sua volontà di tenervi uniti come una coppia, per sempre?
14. Lo Spirito Santo testimonia la Sua volontà di non volervi uniti?
Fuochi d’artificio non inclusi
Le grandi unioni, incluse quelle che sono sicuramente opera di Dio, non si realizzano con luci celestiali, brividi e cori angelici di sottofondo. Molte volte Dio non opera in quel modo nelle nostre vite.
Quello che Dio ci dà è una guida: (1) attraverso la Sua parola scritta, (2) attraverso circostanze, (3) attraverso i desideri dei nostri cuori, (4) attraverso i saggi consigli dei famigliari, amici e pastori che ci vogliono bene e hanno i nostri interessi a cuore.
Se Dio operasse tramite luci lampeggianti ed esternazioni profetiche tutto il tempo, non ci sarebbe bisogno della fede. La Bibbia dice “ma il mio giusto vivrà per fede” (Ebrei 10:38).
Avere fede non significa prendere una decisione e sperare che Dio la approvi. Fede vuol dire agire secondo ciò che Dio ha detto nella Bibbia o agire secondo la guida di Dio attraverso lo Spirito Santo. È giusto ricordare a noi stessi che lo Spirito Santo non ci porterà mai a fare qualcosa che la Bibbia proibisce.
Una volta che avrete pregato entrambi e separatamente riguardo queste cose, sarete nella posizione di decidere se siete stati raggiunti da Dio. Mentre camminerete in obbedienza al Signore giorno per giorno, lo Spirito Santo testimonierà nei vostri cuori sulla vostra relazione.
Testo originale: How do I know if me and my boyfriend have been joined by God?