Carissimi da alcuni mesi con l’Associazione La Tenda di Gionata il cammino del portale Gionata ha iniziato a cambiare per renderlo sempre più un servizio per favorire la riflessione per una comunitá cristiana inclusiva. Perciò su gionata.org troverete meno notizie generali, ma più materiali pastorali, più testimonianze e meno appuntamenti locali e tanta rassegna stampa estera sull’accoglienza delle persone lgbt nelle chiese.
Questo ha fatto si che alcuni siti cattolici ed evangelici, con nostra grande sorpresa, decidessero per la prima volta di prendere il progetto Gionata come fonte delle loro notizie.
L’offrire su Gionata in maniera continuativa strumenti e info su come può essere vissuta concretamente l’accoglienza delle persone lgbt sta dando frutti molto positivi, infatti a gennaio 2018 infatti abbiamo battuto un altro record di visitatori su gionata.org che son stati oltre 38.000 (fonte Google Analitics).
Questo lo viviamo come una grande responsabilitá che vorremmo condividere con voi.
Ecco perchè vi sollecitiamo ad aiutarci in questo cammino, sia segnalandoci iniziative positive che vivete nelle vostre realtá, sia donandoci una vostra testimonianza (positiva o negativa) di come vivete come cristiani LGBT, come genitori con figli LGBT o come pastori questa realtá, perche nessuno possa dire di non sapere cosa vuol dire percorrere questo cammino.
Buon ultimo per i nostri prossimi progetti editoriali gratuiti stiamo cercando correttori di bozze (insegnati, etc…), che vogliono aiutarci a rivedere i materiali prima di pubblicarli…
A voi decidere se potete darci una mano in questo cammino insieme, perche il cammino si fa andando… insieme.
Un abbraccio forte forte da tutti noi
I volontari de LA TENDA e del PROGETTO GIONATA