Il granello di senape “è il più piccolo di tutti i semi che sono sul terreno; ma, quando viene seminato, cresce e diventa più grande di tutte le piante dell’orto e fa rami così grandi che gli uccelli del cielo possono fare il nido alla sua ombra” (Marco 4, 32-33). Ogni anno grazie al sostegno dei suoi soci e a tante piccole donazioni La Tenda di Gionata è riuscita a seminare e a far crescere tanti piccoli “granelli di senape“. Aiutaci a fare la differenza, sostieni il cammino della Tenda di Gionata.
Come puoi fare? Hai tre possibilità.
1. Diventare socio dell’associazione La Tenda di Gionata
In questo modo sosterrai economicamente le nostre attività, sarai sempre informato sui nostri progetti e, se lo desideri, potrai partecipare alle nostre iniziative “inclusive” che realizzeremo annualmente in diverse realtà italiane.
Per iscriversi basta compilare il modulo online con i tuoi dati (non va compilato da chi è già socio o rinnova l’adesione all’associazione) e poi versare la tessera associativa dal costo di € 20 euro (€ 10 per disoccupati e studenti):
- sul conto corrente di UNICREDIT intestato a LA TENDA DI GIONATA all’IBAN IT 26 F 02008 21402 000106572609 , per chi dona dall’estero occorre inserire anche il codice BIC/Swift UNCRITM1514, con la causale “Iscrizione e il tuo NOME e COGNOME“.
- oppure tramite PayPal.
Il costo della tessera sociale non è detraibile ed è valida sino al 31 dicembre di ogni anno. Coloro che si iscrivono per la prima volta a La tenda di Gionata riceveranno in omaggio un libro su fede e omosessualità da scegliere al momento dell’iscrizione.
Aderendo all’associazione ci impegniamo a:
- NON inviarti MAI materiali pubblicitari al tuo domicilio;
- a inviarti gratuitamente i libri e i sussidi stampati direttamente dall’Associazione;
- a informanti via email o via WhatsApp/Telegram sui ritiri spirituali, gli incontri di formazione e le convivenze organizzate in Italia col contributo della Tenda di Gionata;
- a segnalarti via email o via WhatsApp/Telegram i convegni teologici, le iniziative e i ritiri promossi dall’associazione;
- ad aggiornare e coinvolgere soci e donatori sugli sviluppi dei nostri progetti associativi.
2. Puoi sostenerci anche con una donazione liberale, detraibile al momento della dichiarazione dei redditi:
- Le PERSONE che fanno una donazione alla Tenda di Gionata hanno diritto ad una detrazione del 35% fino a 30.000 euro o, in alternativa, a una deduzione fino al 10% del reddito complessivo dichiarato;
- Le AZIENDE o gli ENTI che fanno una donazione alla Tenda di Gionata hanno diritto a una deduzione fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Le donazioni per essere deducibile:
- devono essere effettuate tramite conto corrente bancario o PayPal;
- avere la causale “Donazione all’associazione La Tenda di Gionata“;
- occorre conservare la ricevuta del versamento della donazione;
- devi inviarci online i dati necessari per rilasciarti la certificazione della donazione da presentare, con la ricevuta del versamento, quando farai la tua dichiarazione dei redditi. Noi ti invieremo una ricevuta unica di tutte le tue donazioni, fatte anche in momenti diversi, ogni fine anno (31 dicembre).
Per fare una donazione puoi:
- fare un versamento sul conto corrente di UNICREDIT intestato a LA TENDA DI GIONATA all’IBAN IT 26 F 02008 21402 000106572609 , per chi dona dall’estero occorre inserire anche il codice BIC/Swift UNCRITM1514, con causale “Donazione per La Tenda di Gionata“
- oppure tramite PayPal specificando sempre nella causale “Donazione“.