“Non glielo impedite…” (Marco 9:38-40)
Riflessioni bibliche di Mauro Leonardi*, prete e scrittore
Se si fa il bene si vive nel nome di Gesù, e se si vive nel suo nome non si è falsi profeti. Il falso profeta indica se stesso come salvatore; il vero profeta spiana le strade affinché arrivi Gesù, e lo indica, e invita gli altri a seguirLo.
Dal Vangelo secondo Marco 9:38-40
In quel tempo, Giovanni disse a Gesù: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava demòni nel tuo nome e volevamo impedirglielo, perché non ci seguiva».
Ma Gesù disse: «Non glielo impedite, perché non c’è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito possa parlare male di me: chi non è contro di noi è per noi».
* Mauro Leonardi (Como 1959) è sacerdote dal 29 maggio 1988 e da allora abita a Roma. Passa molte ore della sua giornata a fare il prete e predilige costruire ponti piuttosto che innalzare muri. Da anni scrive racconti, articoli, saggi e libri che ruotano intorno al rapporto tra l’uomo e Dio. Autore del blog Come Gesù. Abelis (Lindau) è il suo ultimo romanzo. I volontari del Progetto Gionata lo ringraziano per aver voluto condividere con noi queste sue riflessioni sulla Parola.