Perché alcune persone sono omosessuali?
Testo di Rick Brentlinger tratto da gaychristian101 (Stati Uniti), liberamente tradotto da Raphael
L’omosessualità è una condizione normale di circa il 5% delle persone. Scienziati e Teologi sono ancora in disaccordo su ciò che causa l’omosessualità, se una causa esiste.
1. Alcuni credono che l’omosessualità sia la conseguenza di un padre freddo e distante e di una madre dominante.
2. Alcuni credono che l’omosessualità sia la conseguenza di molestie ricevute durante l’infanzia.
3. Alcuni credono che l’omosessualità sia geneticamente determinata, anche se non esistono ancora prove scientifiche a riguardo.
4. Alcuni cristiani credono che l’omosessualità sia sempre dovuta alla peccaminosa scelta individuale e volontaria di un individuo.
5. Alcuni cristiani credono che l’omosessualità sia dovuta ad una scelta di Dio per un individuo, scelta effettuata prima della nascita dello stesso individuo, e che, perciò non dipende dalla persona in questione.
Ricordate…
Dato che nessuno è a conoscenza della ragione per la quale alcuni individui nascono con un’inclinazione verso l’eterosessualità ed altri verso l’omosessualità, la cosa più Cristiana che si può fare è esercitare la grazia nei confronti di coloro con i quali non siamo d’accordo sull’argomento.
Invece di condannarsi a vicenda, dovremmo marciare nello Spirito, amandoci e occupandoci degli affari del Padre, che diffonde la buona novella della salvezza in Gesù Cristo.
E’ importante tenere a mente che Dio ama TUTTI NOI, e Gesù morì per TUTTI NOI, sia omosessuali che eterosessuali.
Gesù salverà TUTTI quelli che si affidano a lui, basandosi soltanto sulla fede, fede in Cristo (senza alcuna opera umana), per la salvezza.
Testo originale: Why are some people homosexual?