3 marzo 2012, a Milano al Guado gli autori di ‘Curare i gay’
Sabato 3 marzo 2012 alle 17.00, presso la Sede del Guado in via Soperga 36 (MM LORETO – MM3 CENTRALE) a Milano avrà luogo l’incontro “Oltre l’ideologia riparativa dell’ omosessualità” con Paolo Rigliano, Jimmy Ciliberto e Federico Ferrari autori del libro “Curare i gay” (editrice Cortina).
Tra i numerosi libri scritti da Paolo Rigliano, psichiatra e psicoterapeuta che dirige il servizio territoriale psichiatrico di un grosso ospedale pubblico, i due che già parlano in maniera specifica di omosessualità si segnalano per il rigore, per la lucidità e per la chiarezza.
Quando abbiamo saputo che avrebbe pubblicato, insieme a Jimmy Ciliberto e a Federico Ferrari, il libro “Curare i gay? Oltre l’ideologia ripartiva dell’omosessualità” in cui viene affrontato per la prima volta in Italia il problema delle terapie riparative dell’orientamento sessuale, gli abbiamo chiesto di parlarcene con Jimmy Ciliberto e Federico Ferrari perché, fin dalla presentazione, si parla anche di una riflessione specifica sui sui gay credenti in psicoterapia.
Alle 20.00 si può partecipare alla cena comunitaria presso la sede del Guado, per prenotarsi telefonare al 338 6522028, oppure scrivere a: gruppodelguado@gmail.com.
Il Guado, Gruppo di riflessione e di confronto su Fede e omosessualità
Via Soperga 36 – 20127 Milano – Telefono: +393477345323 – Email: gruppodelguado@gmail.com
Sito web: http://www.gaycristiani.it