17 dicembre 2019 a Roma incontro dei cristiani LGBT con Alessandra Bialetti sull’omofobia interiorizzata
Il gruppo Sergio e Bacco di Cristiani Omosessuali di Roma organizza la sera di martedi 17 dicembre 2019, dalle 21.00 alle 22.30, un incontro con Alessandra Bialetti*, pedagogista sociale e Consulente della coppia e della famiglia, su “OMOFOBIA INTERIORIZZATA: UNA MALATTIA SOCIALE CONDIVISA”.
Per omofobia interiorizzata s’intende quell’insieme di sentimenti negativi (ansia, disprezzo, avversione, etc…) che gli omosessuali provano nei confronti dell’omosessualità propria ed altrui.
Frutto di un’accettazione passiva, spesso inconsapevole, di tutti i pregiudizi, i comportamenti e le opinioni discriminatorie tipici della cultura omofoba che incide, come un agente patogeno, sul benessere delle persone omosessuali.
Per partecipare o info scrivere a sergioebacco@gmail.com
* Alessandra Bialetti, vive e opera a Roma come Pedagogista Sociale e Consulente della coppia e della famiglia in vari progetti di diverse associazioni e realtà laiche e cattoliche. Collabora da tempo col Progetto Gionata ed ha discusso la sua tesi Baccalaureato alla Pontificia Università Salesiana, Facoltà Scienze dell’educazione e della formazione salesiana sul tema “Genitori sempre. Omosessualità e genitorialità”. Il suo sito web è alessandrabialetti.wordpress.com