27 maggio 2020 in onda su Radio Stonata “il cammino di liberazione delle persone LGBT” con Daniela Di Carlo
Radio Stonata, la web radio italo-canadese che racconta i mondi, i suoni e le tendenze dei “Millennials”, ogni mercoledì alle 18, ospiterà il programma “IL DIARIO DI GIONATA” per dare voce alla comunità LGBT e alle realtà dei cristiani LGBT italiani e riscoprire tante storie di vita che aspettano solo di essere raccontate. Un programma curato da Mattia, realizzato con la collaborazione dei volontari del Progetto e de La Tenda di Gionata.
Nella puntata di mercoledì 27 maggio 2020, alle ore 18, con la teologa e pastora valdese Daniela Di Carlo, che si occupa di ecumenismo, teologie ecofemministe e di genere e coordina la Commissione nazionale Fede&omosessualità delle chiese Battiste, Metodiste e Valdesi.
Con lei ci confronteremo sul cammino di liberazione fatto dalle persone LGBT nello “spazio inciso nell’ombra” in cui vengono spesso confinate, nella nostra società e nelle nostre chiese. Ma è proprio in quell’oscurità data dall’esclusione, come ricorda la scrittrice nera americana Bell Hooks, devono imparare a scoprire la loro bellezza e a vedere diversamente la loro vita per essere finalmente liberi e riscoprire l’importanza dell’unico comandamento che dovrebbe segnare tutta l’umanità, quello dell’amore.
Per riascoltare la trasmissione clicca qui
Per riascoltare tutte le passate puntate de “Il Diario di Gionata” clicca qui
Le puntate del “Diario di Gionata” le trovi anche su https://www.mixcloud.com/discover/il-diario-di-gionata/?order=latest
Pagina Web: gionata.org/tag/il-diario-di-gionata – Per contattarci: tendadigionata@gmail.com