Dal buio alla Luce. Siamo una coppia gay in cammino con Dio oltre l’orizzonte
Testimonianza di Daniele e Riccardo sul ritiro online del Progetto Giovani Cristiani LGBT “Dal Buio alla Luce: Servire è Regnare” (4-6 Febbraio 2021)
Volevamo condividere con voi alcuni pensieri suscitati dalla riflessione propostaci nel ritiro “Servire è Regnare”. In relazione alla nostra visione di Dio, come coppia nella sua concretezza.
Nel cammino di coppia con accanto Dio, vedere oltre l’orizzonte, vuol dire vedere oltre le tenebre del nostro animo e aiutarsi lungo il cammino sassoso l’un l’altro .
Nel nostro cammino di coppia, adesso siamo a un traguardo molto importante, profumato di un profumo molto intenso, come i profumi e i sapori di quando cuciniamo o di quando siamo in giardino ad annusare il profumo dei fiori nel vento .
Poesia di Daniele: I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e i passanti, che passano li indicano con il dito.
Però i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno, c’è soltanto la loro ombra tremante nella notte, eccitando la rabbia dei passanti, le loro risate, la loro invidia e il loro disprezzo .
Ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno, sono altrove, molto più in alto del giorno, molto più lontano della notte, nell’abbagliante splendore del loro primo vero amore.
> Le testimonianze del ritiro online “Dal Buio alla Luce: Servire è Regnare” (4-6 Febbraio 2021)