28 marzo 2021 incontro-laboratorio online su “TRANSizioni. I cammini delle persone transgender e dei loro genitori”
.
Domenica 28 marzo 2021, dalle ore 15.45 alle 18, incontro-Laboratorio online su “TRANSizioni. I cammini delle persone transgender e dei loro genitori”.
Attraverso la storia di transizione di Francesco, il cammino spirituale e umano di Laura ed il racconto di una madre, scopriremo come contribuire per combattere i pregiudizi che le persone transessuali e i loro genitori vivono ogni giorno nella nostra società e anche nelle chiese. Nell’ascolto delle loro testimonianze e confrontandoci con loro nei diversi gruppi di discussione online scopriremo insieme come “si teme ciò che non si conosce e non si conosce ciò che si teme“, ma anche come ognuno di noi può fare la differenza nel superare i pregiudizi.
L’incontro si svolgerà online su piattaforma Zoom e sarà organizzato dai Gruppi TRANSizioni e INformazione de La Tenda di Gionata in collaborazione con il Gruppo Zaccheo, cristiani LGBT di Puglia .
Per partecipare all’incontro basta richiedere il link per collegarsi, via computer o cellulare, alla email tendadigionata@gmail.com
Tutti sono benvenuti. Accettate la sfida di fare la differenza? Vi aspettiamo.
Siete mai stati apostrofati come “quello lì”? Riuscite a immaginare come ci si senta a sapere che qualcuno possa avere una così scarsa considerazione della vostra umanità più intima? Alcune persone transgender sanno esattamente come ci si sente… Perché le esperienze delle persone transgender e delle loro famiglie ci dovrebbero riguardare? … perché ognuno di noi è una creazione unica di Dio, fatta di un corpo e un’anima…. le persone transgender sono il prezioso corpo di Cristo, così come lo siamo tutti. (suor Luisa Derouen)
VUOI APPROFONDIRE? PROGETTO TRANSizioni. In cammino con le persone in transizione e dei loro genitori
PARTECIPA ANCHE TU> Ogni giorno prega online con i cristiani LGBT e i loro genitori la liturgia delle Ore (Lodi e Compieta)
HAI BISOGNO DI AIUTO? Contatta “Mi fido di Te”, il servizio di ascolto per cristiani LGBT e i loro genitori
L’associazione La Tenda di Gionata è stata fondata, il 18 marzo 2018, su sollecitazione di don David Esposito, un prete prematuramente scomparso, che “sognava” che le nostre comunità cristiane sapessero “allargare la tenda” (Isaia 54) per fare spazio a tutti, diventando “sempre più santuari di accoglienza e sostegno verso le persone LGBT e verso ogni persona colpita da discriminazione”
Infoweb https://www.gionata.org/tendadigionata – Email: tendadigionata@gmail.com