27 Maggio online a Colpi di Zia parliamo di “sessualità e fede”
Giovedì 27 Maggio torna l’appuntamento con “Colpi di Zia”, il percorso su sessualità ed affettività pensato per i giovani (18-35 anni) e gli adulti (30-50 anni) in rete con il Progetto Giovani & Progetto Adulti Cristiani LGBT+.
Nella prima parte parleremo di sessualità e fede in compagnia di Padre Pino Piva, gesuita, esperto di accompagnamento spirituale di persone con orientamento omosessuale. Abbiamo volutamente lasciato ampio il tema della serata, per lasciare spazio alle vostre domande e curiosità, sempre profonde ed abbondanti quando si tratta di toccare certi temi. Padre Pino ci aiuterà a riflettere su quale può essere il valore della sessualità nel percorso di una persona LGBT+.
Nella seconda parte (per chi desidera restare, dopo le 23) invece ci addentreremo nel magico mondo delle app, da Grindr a Wapa, da Romeo a Recon per ridere assieme delle nostre (dis)avventure… Già, tutti o quasi usiamo queste app di incontri. Essendo così presenti nella nostra vita, tra una risata e l’altra vorremmo chiederci se è possibile volgerle al nostro vantaggio.
Per farci arrivare domande e curiosità da rivolgere in modo anonimo agli ospiti, scrivici su colpidizia@gmail.com
Hai dai 18 ai 50 anni?
…PER RICEVERE IL LINK DI ACCESSO SU ZOOM si può:
> effettuare l’iscrizione gratuita al Progetto Giovani Cristiani LGBT basta CLICCARE QUI
> inviare un’email di richiesta del link all’indirizzo progettogiovanicristianilgbt@gmail.com
Vi aspettiamo, tutt* sono benvenuti!!
Cos’è “Colpi di Zia”?
Da tempo volevamo parlare di sessualità ed affettività fra giovani, in modo aperto e senza tabù. Con “Colpi di Zia” vogliamo provare a farlo insieme, trovando nella leggerezza e nell’autoironia la chiave per aprire un bello spazio di condivisione.
“Colpi di Zia – La Posta del Cuore” è una serie di appuntamenti pensati per i ragazzi/e in rete con il Progetto Giovani Cristiani LGBT e per un nuovo percorso dedicato a chi ha fra i 30 ed i 50 anni di età, in cui i protagonisti siete voi.
Il terzo giovedì di ogni mese, per sei appuntamenti da Gennaio a Giugno 2021, ci ritroveremo la sera con un esperto/a per parlare di ciò che ci fa battere il cuore, dalle relazioni alle famiglie, dal sesso all’amicizia ai tempi di Grindr.
Vorremmo, senza tabù e troppi giri di parole, affrontare questi temi in serietà ed allegria al contempo: a momenti più di ascolto e riflessione ne seguiranno altri in cui butteremo tutto in caciara.