Ogni giorno prega on line con noi perchè cessi questo scontro sulla pelle delle persone LGBT+ e i loro familiari
Negli ultimi mesi la discussione sul DDL Zan sta portando il livello dello scontro tra opposte tifoserie a un livello sempre più alto. Nelle chiese e nella società sempre più spesso compaiono messaggi che veicolano mesaggi di odio e palesi falsità verso le persone LGBT+ e i loro familiari che, ogni giorno, devono fare i conti con un clima sociale che diventa sempre più pesante per loro.
Per questo motivo ne «La casa di Cornelio», la preghiera on line quotidiana organizzata dai Cristiani LGBT e dai loro genitori, abbiamo deciso di chiedere nella nostra preghiera quotidiana che questo violento conflitto che si è creato cessi al più presto.
Non pregheremo per l’approvazione di un disegno di legge o per la sua bocciatura. Pregheremo invece perché finisca il clima di scontro e di allarme che è stato alimentato in occasione della discussione del progetto di legge Zan contro l’omofobia e la transfobia.
E chiederemo allo Spirito di guidare la coscienza dei nostri parlamentari perché, superando le logiche di scontro e di odio che fanno soffrire tante persone, arrivino presto ad approvare una legge giusta.
Vi aspettiamo ogni sera on line, alle 22.30, per pregare insieme nella stanza meet della Casa di Cornelio su Google Meet al link http://meet.google.com/gmg-bwrs-znw
Vuoi saperne di più? Clicca il sito della preghiera online
Hai bisogno di aiuto? Contatta “Mi fido di Te”, il servizio di ascolto per cristiani LGBT e i loro genitori
Voi approfondire? Scarica gratuitamente gli ebook su “fede e omosessualità” de La Tenda di Gionata