Sonosempreio. Francesco, un ragazzo transgender e sua madre si raccontano
.
Ascoltiamo cosa hanno da dirci Francesco, un ragazzo transgender di 29 anni, e sua madre Maria Assunta. Racconta Francesco: “soltanto l’anno scorso sono riuscito a parlarne a fare coming out con tutti e ad iniziare fattivamente il mio percorso. Quando ne ho parlato con i miei genitori, in un primo momento c’è stato un po di smarrimento. L’impatto comunque è sempre molto forte perché si tratta di un cambiamento molto grande nella vita”.
Aggiunge sua madre Maria Assunta: “ho avuto bisogno dei miei tempi per capire, per rimettere a posto i prezzi e lo stesso mio marito, … ma lo abbiamo accompagnato in tutto questo percorso, perchè il nostro unico obiettivo è vederlo felice”. Video intervista realizzata dal videomaker Marco Mura.
“#sonosempreio – I giovani LGBTI+ si raccontano” è un progetto del Comune di Impruneta, finanziato dalla Regione Toscana e realizzato dall’associazione La Tenda di Gionata con la collaborazione di: AGEDO Livorno Toscana – Associazione di Genitori parenti amici di persone LGBT+, GGG – Gruppo Giovani Glbti* Firenze, collettivo Orgoglio Bisessuale, Progetto Giovani Cristiani LGBT+; collettivo Slum – Sono L’Unica Mia e di 3volteGenitori – Rete dei Genitori Cattolici con figl* LGBTI+.
Per leggere tutte le storie e le testimonianze del progetto basta mettere “Mi piace” e seguire la pagina Facebook “Progetto LGBT+ Impruneta” oppure cliccare al link https://www.facebook.com/hashtag/sonosempreiostorie
Per aggiungere una storia usa l’Hashtag #sonosempreiostorie in un post sulla tua pagina FB o inviarla alla email: sonosempreio@gionata.org cosi provvederemo a pubblicarla sui social del progetto.
#sonosempreio #sonosempreiostorie