Una corda a tre capi. Percorso di accompagnamento per tutte le coppie LGBT+
.
“Non è possibile continuare ad affermare che non vi possono essere altre forme di amore oltre al matrimonio eterosessuale. Lo stesso tipo di amore lo troviamo tra un uomo e una donna che vivono insieme, in coppie omosessuali e nelle coppie lesbiche” (mons. Johan Bonny, vescovo di Anversa).
Come persone cristiane LGBT, ci sentiamo chiamat* a vivere la bellezza dei nostri rapporti di coppia alla luce di Cristo. Crediamo che Dio benedice il nostro amore e vive in esso!
Le coppie LGBT, tuttavia, non hanno a disposizione molti strumenti per discernere, crescere e far vivificare il loro rapporto. Eppure, “imparare ad amare qualcuno non è qualcosa che si improvvisa”, ricorda papa Francesco nell’Amoris Laetitia.
Per il quarto anno consecutivo proponiamo un percorso di crescita per coppie LGBT+ (appena formate o di lunga data, conviventi e non, in procinto di celebrare l’unione civile oppure no), che si svolgerà in forma “ibrida” (in presenza e on-line).
Saranno affiancate da una coppia di genitori e una coppia gay che ha fatto la scelta dell’unione civile.
Se siete interessat* a questo cammino, se volete mettervi in gioco, l’incontro di conoscenza per dare il via al percorso sarà giovedì 28 ottobre, alle ore 20.45 su piattaforma Zoom.
Inviate una email a corda3capi@gmail.com per ricevere i dettagli!
Vi aspettiamo, desiderosi di camminare insieme,
Michela e Corrado,
Gianluca e Andrea
INFO & TESTIMONAZE su https://www.gionata.org/tag/coppie-cristiane-lgbt/