Il bisogno disperato di misericordia e perdono (Luca 6:36-38)
Riflessioni di don Fabio
“Fra la rivoluzione di Gesù e quella di certi casinisti nostrani c’è una bella differenza: Lui combatteva per una realtà integrale piena di perdono, altri combattevano e combattono per imporre il loro potere.” (Fabrizio De André)
Luca 6:36-38: «Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso […] con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio».
C’è un gran bisogno di #Misericordia. C’è un gran bisogno di diventare misericordiosi come il #Padre. C’è bisogno di una Misericordia che si traduca in gesti di vita quotidiana… C’è sempre più bisogno di #tenerezza!
Ho la grazia di ascoltare le storie di tante persone, e posso dire che avviene una cosa strana, ma molto frequente, purtroppo: quand’anche riusciamo a perdonare gli altri… ci viene molto difficile perdonare noi stessi!
Forse, e dico forse, oggi potremmo iniziare a sentire l’invito di Gesù, rivolto proprio a noi: essere misericordiosi con noi stessi. Perdonarci… per riscoprirci amati, e avere la forza e il coraggio di perdonare gli altri!
Con affetto, Fabio!