20 aprile 2022 on line Assemblea annuale dei Soci de La Tenda di Gionata
Mercoledì 20 aprile 2022, in prima convocazione alle ore 8, ed in seconda convocazione alle ore 20.30, avrà luogo on line l’assemblea annuale dei 147 soci de La tenda di Gionata che sarà ospitata sulla piattaforma Zoom offertaci dal Progetto Rùah di Trieste.
PROGRAMMA:
- Padre Pino Piva e la pastora valdese Daniela Di Carlo ci offriranno due brevi riflessioni su cosa si sta muovendo nella chiesa cattolica e nelle chiese evangeliche italiane sull’accoglienza delle persone LGBT e su cosa può fare ognuno per favorire questo cambiamento;
-
Elena Turazza, membro delegato alla redazione del bilancio, presenterà il bilancio finanziario associativo 2021.;
-
Mara Grassi, vice presidente, illustrerà le attività, le difficoltà e i sogni che hanno contraddistinto il cammino de La Tenda di Gionata nel 2021;
-
Si darà spazio a domande e relative risposte;
- alle ore 22 saranno proclamati i nomi del nuovo direttivo eletto eletto nella votazione on line e le diverse proposte approvate dai soci.
Chi sarà eletto farà parte del Consiglio Direttivo dell’associazione, che resterà in carica 2 anni. Lo statuto associativo ci ricorda che “Il Presidente è eletto dal Consiglio Direttivo tra i propri componenti a maggioranza dei presenti” (articolo 9) che “elegge tra i suoi membri un Segretario” che “è responsabile della custodia e conservazione dei Verbali degli Organi … e dei Libri dell’Associazione” (art.12) ed “elegge tra i suoi membri un Tesoriere” (art 13).
Un assemblea dei soci che attraverso i numeri del bilancio finanziario 2021 e le tante voci presenti ci ricorderà come il poco di ognuno, quando è messo insieme, sa produrre “una misura buona, pigiata, colma e traboccante” (Luca 6, 38s).
.
Sede operativa: Via Castronella 21, 50013 Campi Bisenzio (Firenze) – Codice Fiscale 94275530486
Infoweb https://www.gionata.org/tendadigionata – Email: tendadigionata@gmail.com
L’Associazione “LA TENDA DI GIONATA ODV ETS”, fondata il 18 marzo 2018, è iscritta con Atto Dirigenziale n.1047 del 10/05/2019, al n.991 del Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato della Città Metropolitana di Firenze — con la qualifica di “Onlus di diritto”.