Il 18 maggio 2023 a Madrid (Spagna) veglieremo con una via lucis contro la LGBTfobia
Dal 2007, le comunità cristiane e i cristiani LGBTI+ si sono mobilitate in tutto il mondo il 17 maggio, Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia (IDAHOT), per ricordare le vittime dell’omo/bi/transfobia affinché le nostre comunità cristiane sappiano accogliere tutti e diventare “santuari sempre più accoglienti e solidali per le persone LGBT e per tutti coloro che sono colpiti dalla discriminazione“.
Ecco perché CRISMHOM, l’associazione dei cristiani LGBT+ di Madrid organizza una veglia con fiaccolata contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia che si terrà a Madrid giovedì 18 maggio 2023.
Pregheremo contro LGBTfobia percorrendo una via Lucis con cinque stazioni nella Chueca, il quartiere LGTBIQ+ di Madrid. La partenza sarà alle ore 20 dalla sede della FELGTBI+, con il seguente itinerario: piazza Pedro Zerolo, piazza della Memoria Trans, piazza Chueca, e ritorno alla sede della FELGTBI+.
Vi invitiamo a esserci, per essere PORTATORI DI LUCE perchè “Chi accoglie voi accoglie me; e chi accoglie me, accoglie colui che mi ha mandato» (Mt 10,40).
.