Come cristiano LGBT+ lodo la tua Grazia per avermi fatto vivere un angolo di Paradiso
Preghiera di ringraziamento di Mauro C. scritta dopo aver partecipato al Weekend per cristiani LGBT+, i loro genitori e gli operatori pastorali (Albano Laziale, 19-21 maggio 2023)
“Tutta la vita sempre solo non sarò un giorno troverò, un po’ d’amore anche per me che sono nullità, nell’immensità”
Lodo la tua Grazia infallibile per avermi fatto vivere un angolo di Paradiso.
Lodo la tua Grazia infallibile nei nostri deserti.
Lodo la tua Grazia infallibile per chi mi ha mostrato che ci sarà sempre al mio fianco, anche nelle possibili tempeste della vita.
Lodo la tua Grazia infallibile per i miei inferni, per avermi rialzato quando tutto era perso, quando tutto era scuro e avermi dato vera Luce dai miei fratelli in cammino.
Lodo la tua Grazia infallibile nell’avermi permesso di avvertire la presenza avvolgente dei genitori durante il ritiro, messaggeri di Pace e Tolleranza.
Lodo la tua Grazia infallibile per la presenza dei sacerdoti, di Don Andrea, Don Fabio e di tutti i presbiteri presenti, balsamo che cura le nostre ferite.
Lodo la tua Grazia infallibile per i sorrisi e gli abbracci di tutte le coppie presenti, il loro coraggio, la loro tenacia, per me vere sentinelle nel prendere scelte importanti di vita.
Lodo la tua Grazia infallibile per il dono delle nostre amiche Suore che come “sorelle” tramutano le tue parole sacre in danza di vita.
Lodo la tua Grazia infallibile per essere sempre e comunque al mio fianco rivelandoti nei fratelli in modo del tutto inaspettato e sorprendente.
Lodo la tua Grazia infallibile nell’iniziare a fare breccia nei cuori più duri.
Lodo la tua Grazia infallibile nella premura e sollecitudine di tutte le donne presenti, le prime testimoni della Pasqua.
Lodo la tua Grazia infallibile nell’aver messo sul mio cammino le città di Firenze, di Bologna e di avermi rivelato tre eroi della mia terra, Cristiano, don Valentino e Maria Assunta.
Lodo la tua Grazia infallibile perché rivelerai progetti di Bene e Felicità per noi tutti, anche quando tutto sarà perduto.
“Per ogni goccia che cadrà un nuovo fiore nascerà e su quel fiore una farfalla volerà”.
Tutto grida Lode a Te