Donaci Signore l’amore per vivere nel mondo come in questi giorni!
Preghiera di ringraziamento di Lorenzo scritta dopo aver partecipato al Weekend per cristiani LGBT+, i loro genitori e gli operatori pastorali (Albano Laziale, 19-21 maggio 2023)
Grazie Padre Eterno per questi giorni trascorsi in semplicità e abbondanza.
Grazie a quella icona della Madonna, regalata (ai cristiani LGBT+ da un gruppo) del cammino neocatecumenale, che ci ha accompagnato per tutto il tempo.
Grazie a Inno per la sua grande passione e simpatia.
Grazie a Carlo e a Beatrice per il grande lavoro.
Grazie a Dio, di cuore, per averci donato Gianni Geraci. Uomo, tuo figlio, amante della conoscenza, generoso nella condivisione, sempre aperto a tutti. Che regalo poterlo ascoltare e aver imparato che siamo amati. Sempre.
Grazie alla giovane Mina per essersi aperta senza limiti, che il Signore benedica lei e la ricolmi di beni. Preziose le sue fragilità e il suo coraggio. L’amore fraterno la pervada… che sia felice!
Grazie a Dea per i suoi interventi e le sue domande, la sua presenza è vita, puro arricchimento.
Grazie a tutti coloro che c’erano. Perché con uno sguardo o una parola hanno reso unica l’esperienza di incontro tra i fratelli, tra persone, tra esseri umani..tra creature.
È bello esser chiesa, è bello fare chiesa.
Grazie ai presbiteri, le suore e in particolare Suor Maria Luisa. Impagabile il suo amore per la chiesa, per me e per noi.
Grazie Signore perché ti fai presente nella vita di tutti. Donaci l’amore per poter vivere nel mondo portando autentica luce… come in questi giorni!
Lorenzo